testata ADUC
WIND: Il roaming non funziona – mi addebitano 20,50€ per assistenza 155
di Rino
29 luglio 2005 0:00
 
Comunico questa esperienza personale con la WIND al fine di aiutare altri utenti ad evitare i problemi che ho avuto io:

Lo scorso giugno ho attivato l'opzione "Special Roaming" di WIND. Tale opzione dovrebbe consentire di chiamare dall'estero ad una tariffa del 50%
* da qualsiasi paese straniero digitando *124* seguito dal numero * e da #
* tramite alcuni degli operatori europei che, appartengono all'alleanza
Starmap, senza alcun codice prima del numero.

Al mio arrivo in Grecia ricevo due SMS:
- "Ben arrivato in Grecia da Wind! Con COSMOTE o GRTELESTET chiami l'Italia componendo +39 e il num. desiderato (Es: +39 329 xxx).
- "Per chiamare con VODA GR: *124*numero# invio.Sarai richiamato e collegato con il numero desiderato. Per info: *124*155#"

Utilizzando COSMOTE tento la prima telefonata in Italia, ma al termine mi accorgo che mi viene addebita a tariffa intera. Tento allora altre chiamate utilizzando il codice indicato, ma non riesco MAI ad effettuare telefonate con nessun operatore disponibile in Grecia.

Chiamo allora l'assistenza per cercare di risolvere il problema componendo direttamente il 155 (numero gratuito in Italia) sempre con COSMOTE. Nessun messaggio vocale, né tantomeno l'operatore mi informano sul fatto che avrei pagando la telefonata di assistenza. Al termine della telefonata, senza peraltro risolvere il problema, la Wind mi addebita ¤ 20,50.

In conclusione sono costretto a mettere da parte il cellulare ed utilizzare esclusivamente le cabine telefoniche per fare le mie telefonate.

Al mio rientro chiedo alla Wind di rimborsarmi sia il costo dell'opzione (inutilizzata e inutilizzabile) sia l'addebito dell'assistenza al 155 visto che non ero stato informato del costo della telefonata e che non potevo utilizzare la combinazione *124*155# perchè non funzionava. La Wind mi rimborsa solo i 5 euro dell'opzione e mi comunica che non intende rimborsare il costo della telefonata al 155.

A questo punto non mi resta altro che passare ad altro operatore non appena il mio credito con la Wind sarà terminato.

 
 
FORUM IN EVIDENZA
29 luglio 2005 0:00
WIND: Il roaming non funziona – mi addebitano 20,50€ per assistenza 155
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori