ZTL
domenica 29 aprile 2007
Buongiorno sono Franco da Padova,e la mia domanda è la seguente:
vi risulta se gli accessi al centro città (zone ZTL) hanno una tolleranza di errore nel stabilire l'orario permesso senza incorrere nella contravvenzione ?
Chiedo questo perché circa tre/quattro volte al mese mi reco a Bologna per lavoro,dove i clienti che vado a visitare si trovano sempre nei centri città,essendo al corrente che devo percorrere Via S.Vitale dopo le ore 20.00 avendo utilizzato moltissime volte questo percorso ed avendomi accertato come sempre che fossi nell'orario consentito ,mi ritrovo vedermi recapitare una multa di
¤ 81.00 per essere transitato alle ore 19.59,se il mio orologio segnava per ipotesi le 20.04 sono obbligato ad informarmi come è regolato anche l'orologio dell'apparecchiatura ?,recandomi alla Polizia Municipale della mia città chiedendo se non fosse assurdo quanto mi è successo mi rispondevano con un espressione di disapprovazione di quanto rilevato da parte del comando Vigili di Bologna.
Senz'altro contesterò questo verbale,ma essendo la prima volta che mi troverò dinanzi ad un Giudice di pace vi chiedevo un vostro parere di quanto descritto,e magari qualche dritta.
Vi ringrazio di cuore in anticipo e attendo risposta.
Cordiali saluti
Franco Bertoli
PS: perché gli automobilisti per i comuni devono essere sempre e comunque le galline dalle uova d'oro ?
Buongiorno sono Franco da Padova,e la mia domanda è la seguente:
vi risulta se gli accessi al centro città (zone ZTL) hanno una tolleranza di errore nel stabilire l'orario permesso senza incorrere nella contravvenzione ?
Chiedo questo perché circa tre/quattro volte al mese mi reco a Bologna per lavoro,dove i clienti che vado a visitare si trovano sempre nei centri città,essendo al corrente che devo percorrere Via S.Vitale dopo le ore 20.00 avendo utilizzato moltissime volte questo percorso ed avendomi accertato come sempre che fossi nell'orario consentito ,mi ritrovo vedermi recapitare una multa di
¤ 81.00 per essere transitato alle ore 19.59,se il mio orologio segnava per ipotesi le 20.04 sono obbligato ad informarmi come è regolato anche l'orologio dell'apparecchiatura ?,recandomi alla Polizia Municipale della mia città chiedendo se non fosse assurdo quanto mi è successo mi rispondevano con un espressione di disapprovazione di quanto rilevato da parte del comando Vigili di Bologna.
Senz'altro contesterò questo verbale,ma essendo la prima volta che mi troverò dinanzi ad un Giudice di pace vi chiedevo un vostro parere di quanto descritto,e magari qualche dritta.
Vi ringrazio di cuore in anticipo e attendo risposta.
Cordiali saluti
Franco Bertoli
PS: perché gli automobilisti per i comuni devono essere sempre e comunque le galline dalle uova d'oro ?