antitrust -nuova tassa sulle assicurazioni
Stamane 1-9-2003, mi sono recato alla mia assicurazione (SAI fondiaria-di GENOVA) per la terza rata della assicurazione della macchina, dove ho trovato la novità, una nuova tassa denominata "L'ANTITRUST "che il governo ha introdotto (anzichè pagare euro 372,76 era di 376,60) per differenza di euro 3.84 che moltipilicato 3 rate equivale a euro 11,52, premetto che mi sono rifiutato di pagare avvalendomo del fatto che si trattava della terza rata e che il contratto era stato stipulato a quelle condizioni. Ora non so al rinnovo quale aumento vedrò. Questo con il bene placito del governo (anche i precedenti erano dello stesso metro). Ora capisco il perchè del loro silenzio, più aumentano le assicurazioni, più aumenta l'IVA a voi giudicare. Spero che qualcuno ci metta rimedio, altro che fare ricorsi, loro aumentano quando e come vogliono, hanno il potere in mano, altro che richiamare i cittadini a spendere per il bene della nazione. Non hanno ancora capito che più mi tassi e meno spendo per altri generi e l'economia va a bagno.