Mercoledì 10 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Fare un prelievo in posta? Questione di FORTUNA!

Roberto B · · 70 interventi
Sabato mattina sono andato in posta con tutti i documenti necessari per ritirare il bonus bebè di 1000¤.
Mi presento alla posta indicata nella lettera che ho ricevuto, esattamente il giorno in cui sarebbero dovuti essere disponibili i soldi. Mi aspettavo un assegno, invece ho scoperto che mi avrebbero dato dei contanti, però non in quel momento, infatti avvano finito i soldi, quella mattina c'erano stati troppi prelievi.
Coooosaaaa? A prescindere dal fatto che sia un bonus bebè o altro prelievo, ma la cosa mi è parsa assurda, "fatemi un assegno perfavore", chiedo alla cassiera.
"no, diamo solo conanti", risponde.
"Bene, datemeli", insisto io.
"no, oggi sono finiti" ribadisce lei.
"ma allora è questione di fortuna?" domando.
No, non è questione di fortuna, ma oggi non ci sono".
"vorrà dire che mi fa un fischio quando ci saranno, o devo piantonare la posta finchè ci saranno 1000¤ in cassa?"

Credo che sia pazzesco, forse è stato un caso, ma se non fosse? Quante volte devo fare la fila in posta per sperare di fare un prelievo?
Perchè non fanno un assegno?
Perchè non l'hanno mandato direttamente a casa?
Mah, paese delle banane!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici