Giovedì 11 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Le autoradio integrate nella plancia delle auto

benedetta · · 1 interventi
Possiedo una FIAT Punto Sporting che viene venduta con navigatore satellitare, che funziona anche da hi-fi, montato di serie sulla vettura.
La scorsa settimana i soliti ignoti si sono introdotti nella mia auto ed hanno rubato tale apparecchio.
E fin qui...va beh.....
Poi mi sono chiesta: ma come hanno fatto a rubarlo dato che è integrato nella plancia dell'auto e quindi non estraibile? Beh, estraibile significa che IO non lo posso estrarre e portare con me quando parcheggio. Gli altri sembra che ci riescano benissimo dato che non hanno neppure rigato il cruscotto e tantomeno tagliato alcun cavo.
La più grande sorpresa è stata quando, ricordandomi quanto dettomi dal concessionario al momento dell'acquisto, sono andata a ricercare il depliant della vettura consegnatomi allora in concessionaria ed alla pagina in cui si parla delle autoradio e del navigatore satellitare trovo scritto: "integrati in plancia e protetti contro il furto."
Ma allora come è protetto dal furto?
Per lo meno mi sembra che le informazioni datemi al momento dell'acquisto non sono così vere... come del resto non è vero quello che FIAT scrive nelle brochure della FIAT PUNTO!!!!
Tutto questo è normale???
E.. dulcis in fundo... dato che i ladri non mi hanno rubato il caricatore cd, anche esso venduto di serie ed anche esso integrato nella plancia, ho contattato la Blaupunkt per sapere se era possibile riutilizzarlo... magari con una loro autoradio.. mi è stato risposto di si', ma naturalmente devo installare un nuovo apparecchio prodotto per la FIAT Punto che anche esso viene integrato in plancia e non è disponibile con frontalino estraibile (almeno quello potremmo portarlo via).
Quindi: rimettendo una nuova autoradio integrata nella plancia della Punto dobbiamo solo sperare che non la rubino di nuovo.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici