L'ennesimo comportamento scorretto: rivenditore Vodafone
Ecco i fatti: il giorno 13 dicembre sono andata da rivenditore Vodafone attratta da un'offerta riservata a chi è cliente da almeno 10 anni. Ci si aspetta un buon trattamento, no? Beh... non è stato così. Ho pagato 499 euro (che non sono oggettivamente pochi, almeno per me) e portato a casa un Nokia Lumia 1020 con l'obiettivo di usare la sua pregevole fotocamera in occasione delle festività natalizie. Magari il prossimo Natale qualcuna delle persone che intendevo fotografare potrebbero non essere più su questa terra... Dopo un paio di giorni provo a usare la fotocamera e scopro che è GUASTA! NON funziona la messa a fuoco! Vado sul sito ufficiale Vodafone leggo, fra le garanzie offerte ai clienti, che: "In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore..." Arrabbiata ma fiduciosa ieri mi reco al negozio dove ho comperato l'oggetto e il titolare mi dice che non è possibile avere un altro telefono in sostituzione, che quello che ho letto sul sito Vodafone "non vale" e sostanzialmente mi prende ben bene in giro davanti a tutti gli altri clienti presenti in negozio. Mi viene ritirato il telefono e mandato in riparazione con una previsione di restituzione fra 15 GIORNI LAVORATIVI, ovvero circa 1 mese. Ho scritto un reclamo tramite il sito Ufficiale Vodafone e la risposta automatica che ho ricevuto mi dice che riceverò una risposta entro TRE GIORNI LAVORATIVI. Sono fuori di me dalla rabbia; ho speso anche i soldi per il piano Smart 500 di cui ovviamente non potrò avvalermi e a Natale potrò al massimo farmi un bel disegno del pranzo; peccato che io non sappia disegnare..