Recovery Bios : per favore solo elogi, niente critiche
Fidandomi dei giudizi positivi riportati sul loro sito,ho inviato la mia XBOX 360 per una modifica( per poter usare legalmente copie di backup dei giochi ), e in tempi abbastanza rapidi l'ho ricevuta indietro pronta per l'uso.Ma al primo utilizzo,dopo qualche minuto di apparente buon funzionamento la console si è bloccata con l'accensione di 2 led rossi.Ho immediatamente contattato telefonicamente il servizio assistenza che mi ha detto di inviare una mail con la descrizione del difetto, cosa che ho fatto subito,specificando che prima del loro intervento la console aveva sempre funzionato perfettamente. Mi sarei aspettato la proposta di reinvio della console, magari a loro spese, per un controllo, ma mi rispondono che il difetto presentato non poteva dipendere dal loro intervento, ma era causato da surriscaldamento ( mai evidenziato prima ) e per risolvere il quale era necessario installare un sistema di raffreddamento, che quarda caso potevano effetture loro al modico costo di euro 50,00 oltre le spese di spedizione ( altri 70,00 euro oltre ai 105,00 già spesi per il primo intervento ).Mi ero già rassegnato al reinvio, quando un mio amico tecnico, molto dubbioso suulla proposta di Recovery Bios, mi chiede di poter controllare l'apparecchio, e viene fuori che loro si erano dimenticati di riattaccare lo spinotto della ventola di raffreddamento, per cui dopo pochi secondi di funzionamento la console si arrestava per surriscaldamento ( praticamente non era nemmeno stato effettuato un test di controllo sul lavoro svolto ). Riscrivo alla Recovery Bios,in modo peraltro molto civile,lamentando la scarsa professionalità e sopratutto la mancata proposta di reinvio per un controllo, ma seguono alcune mail dal tono abbastanza puerile e scanzonatorio,oltrechè offensivo verso il cliente.Decido allora di scrivere un commento,naturalmente negativo, nell'apposita pagina del loro sito, ma al momento di controllare tale commento,scopro che l'account mi è stato bloccato con la seguente dicitura : " ATTENZIONE! Il suo Account Utente è stato inserito nella nostra BLACKLIST degli utenti indesiderati ed è stato BLOCCATO per sempre.
La preghiamo di non effettuare più login o accessi al nostro sito web, in quanto gli stessi saranno automaticamente bloccati."
Pertanto il mio giudizio negativo non apparirà mai nel loro sito, e altri utenti non sapranno mai della mia disavventura. Solo ora mi spiego come mai quasi tutti i commenti pubblicati da loro sono entusiastici ( solo qualcuno è critico, ma sui tempi di intervento e non sulla qualità del lavoro).
MORALE : mai fidarsi dei giudizi sul sito del venditore, ma cercare su altri siti indipendenti, come questo.
La preghiamo di non effettuare più login o accessi al nostro sito web, in quanto gli stessi saranno automaticamente bloccati."
Pertanto il mio giudizio negativo non apparirà mai nel loro sito, e altri utenti non sapranno mai della mia disavventura. Solo ora mi spiego come mai quasi tutti i commenti pubblicati da loro sono entusiastici ( solo qualcuno è critico, ma sui tempi di intervento e non sulla qualità del lavoro).
MORALE : mai fidarsi dei giudizi sul sito del venditore, ma cercare su altri siti indipendenti, come questo.