Ricollegato a Fastweb senza richiesta, senza numero e senza contratto!
Racconto la mia disavventura Fastweb e chiedo cosa posso fare per riavere un servizio telefono e adsl. Ero un cliente Infostrada (telefono fisso e adsl). In data 24 aprile 2014 sono passato a Fastweb con portabilità del numero. Il 13 giugno, considerato che le promesse Fastweb non corrispondevano alla realtà (ADSL con velocità simile a Infostrada, costi superiori, IP non pubblico e quindi niente telecamere IP) ho inviato la raccomandata per la disdetta del contratto perdendo il numero di telefono. La mia linea è stata disattivata da Fastweb il 20 luglio. Il 17 luglio ho attivato via telefono un contratto con Infostrada per un nuovo numero. Dopo aver ricevuto la conferma tramite e-mail ho seguito il servizio online per conoscere lo "stato di attivazione" Infostrada riscontrando dopo pochi giorni che il messaggio recitava che per motivi tecnici al momento la mia linea non poteva essere attivata ma senza dare altre spiegazioni e prospettive. Ho effettuato numerose chiamate al 155 ma inserendo il mio codice cliente non ottenevo alcuna risposta. Finalmente un operatore mi ha detto quale sarebbe stato il nuovo umero. L'attivazione è stata rimandata al 10 agosto, al 20 agosto, dopo c'è stato un KO, poi è stata riattivata la richiesta il 25 agosto con attivazione prevista il 10 settembre e ora il 20 settembre. Però da due giorni il mio telefono risulta connesso e, per la prima volta dopo il 17 luglio, c'è il segnale di linea. Ho provato a digitare un numero e ho ricevuto il messaggio che "dopo aver ascoltato il messaggio potrò usare il telefono con la mia nuova linea Fastweb". Ma io ho attivato la linea con Infostrada e non con Fastweb!!!! Cosa sta succedendo??? Per la precedente linea ormai disattivata con Fastweb ho la ricevuta della raccomandata di disdetta del 14 giugno con ricevuta del 18 giugno e poi ovviamente non ho attivato più nulla con Fastweb!!! Perché invece di ricevere l'attivazione richiesta con Infostrada oggi risulto collegato a Fastweb??? È un'indecenza e una truffa: Infostrada rimanda di dieci giorni in dieci giorni l'attivazione mentre c'è evidentemente qualcuno che sta manomettendo le linee e mi sta abusivamente collegando a Fastweb senza alcuna richiesta e impedendo nel contempo che io abbia il nuovo contratto. Nel frattempo già quasi due mesi senza ADSL e telefono e senza prospettive. Ho già fatto la denuncia all'AGCOM ma quel che mi preme è il servizio telefonico di cui ho bisogno. Per favore qualcuno se può mi dia aiuto