Lunedì 8 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Venditore Internet che non vuole dare la Garanzia sul prodotto

Chemoti · · 0 interventi
Signori Buona Sera,
Scrivo questa lettera in duplice copia da postare sia qui sul forum di Ebay Italia, sia sul forum ADUC.
Mesi fa (dicembre ) ho acquistato un Tablet di 10 pollici da questo venditore elettrika_dispositivi.
Subito all’arrivo accendo l’alimentatore che dopo un po’ scoppia all’interno lasciando un bozzo all’interno dell’alimentatore stesso (documentato con foto). Contatto questi signori e gli comunico l’accaduto, dicendogli che ho provveduto ad alimentare il tablet con un mio alimentatore stesso e comunico comunque hai signori un problema che li per li non era molto significante, cioè lo spegnimento improvviso del tablet ogni 20 minuti circa.
A Febbraio decido di riportare il tablet ai valori di fabbrica e come si fa in questi casi, vado sulle impostazioni e li metto “Ripristina ai valori di fabbrica” , qui si presenta l’ennesimo problema. Praticamente quando metto la fotocamera, non vede la scheda inserita non dandomi quindi la possibilità di salvare le foto. Intanto c’è da dire che li tenevo informati sul proseguo dei difetti. Dopo che mi hanno dato un link nel quale non trovo risposta al mio problema mi dicono di mandargli il tablet “tagliando la testa al toro” e affermando un sicuro difetto di fabbricazione.
Gli mando il tablet a mie spese per come sono le regole sulla garanzia che ho accettato. Una volta arrivato li il tablet, viene sottoposto ai controlli di chissa chi e mi dicono che il tablet non accende. Il tablet Ricordo che da me accendeva perfettamente. Con cordialità dico a loro di metterlo in carica poiché i tablet se stanno qualche giorno non alimentato e possibile che si scarichino del tutto nel mantenere le impostazioni salvate, loro mi dicono invece che durante un loro test il tablet si è spento e non si è più acceso.
Questa è la loro mail:
Salve,
mentre i nostri tecnici stavano riscontrando il problema della non lettura SD, in quanto nel mentre si è spento ed è morto riscontrando un problema di scheda madre.
Perciò le chiediamo l'autorizzazione all'invio in assistenza.
Attendo sue

Cordiali saluti
Kety
ED
Ora qui inizia una guerra con questo venditore, il tablet in questione aveva questo difetto di spegnersi ma non di non riaccendersi più e poi è possibile che durante una loro “perizia” il guasto sia stato causato da loro, INVECE NO, questi signori, infischiandosene di quello che dice l’acquirente mi dicono, “guardi il problema è questo se vuole possiamo mandarlo in assistenza e lei paga 15 euro + l’assistenza” altrimenti ielo rimandiamo.
Inizia un battibecco dove mi dicono “queste sono le regole che lei ha accettato quando ha acquistato il tablet” e io gli riporto le loro regole sulla restituzione in garanzia dell’oggetto che vi riporto anche qui:
NEL CASO INVECE L'OGGETTO FOSSE DIFETTOSO, SI APPLICA LA GARANZIA ITALIA DANDO DIRITTO AL CLIENTE DELLA SOSTITUZIONE A NOSTRE SPESE, SEMPRE CON SPESE DI SPEDIZIONE ESCLUSE, A TOTALE CARICO DEL CLIENTE. GARANZIA ITALIA SUL BENE DI 2ANNI (24MESI).
(In Pratica non leggono neanche quello che scrivono), ma neanche questo fa desistere questo venditore dall’errore in cui si è cacciato. Gli do il consenso a riparare l’oggetto . Dopo 10 giorni lo ricontatto e lui mi dice che aspetta ancora il mio consenso, allora li non ci ho visto più, ho acquistato un tablet ho rilasciato feedback negativo respingendo anche un suo tentativo di annullare l’acquisto. Mi dice che mette subito il tablet con priorità di riparazione e che lo porteranno in assistenza…oooh ma questa assistenza doveva essere proprio vicina se neanche dopo 24 ore mi ricontatta dicendomi che è pronto e che gli devo dare 54,90….PER UN TABLET COMPRATO DIFETTOSO DA LORO 3 MESI PRIMA E CHE è COSTATO CIRCA 90 EURO O 110 ORA NON RICORDO.
Gli dicono che se lo possono salare 54 euro non ieli do il tablet aveva quel difetto loro lo hanno rovinato, loro mi dicono che và bene lo riportano in “assistenza” e me lo rimandano con i problemi che aveva, poi mi dicono che intraprenderanno “azione legale per difendere i loro diritti in tribunale” la solita storia del gatto che si morde la coda. Mi sono già capitate queste minacce e questi tipi e li mi sono fatto una bella risata rispondendogli che in caso di azione legale ci sarà da divertirsi e poi non solo mi ridaranno un tablet nuovo ma si accolleranno tutte le spese legali. Ho parlato con un amico avvocato che leggendo anche tutta la discussione dalle mail mi ha detto “ ma questi sono fuori di testa, qui ti puoi fare 10 tablet”.
Mi ha detto comunque di tentare con la risoluzione pacifica e di farlgli domande chiare come “Il tablet me lo sostituite o riparate gratuitamente pagando io solo la spedizione per come stabilisce la legge e le regole che ho accettato?” hanno rifiutato e non so come finirà ora, di sicuro sono molto tentato di pagare le spese legali (che poi loro risarciranno) e di perseguirli per vie legali, iniziando intanto con una messa in mora come stabilisce la legge.
E infine se volete farvi un’idea di chi sono questi soggetti, questa sera un acquirente di punto in bianco si aggiudica una mia asta e mi rilascia subito feedback negativo…utente con 0 feed appena creato….ridicoli, attenzione sempre da chi acquistate, questo utente in media si prende circa 5 – 6 feedback negativi al giorno e con la minaccia della legge se li fa togliere (con quelli che ci cascano), in un azione legale il feeedback non centra nulla, il feedback è un giudizio interno al sito per dare un parere su una transazione effettuata, il giudizio deve essere sempre e comunque rispettoso , quando io ho lasciato il feedback dopo di me altri 2 lo avevano lasciato negativo…in serata questi feedback erano diventati semplici “OK” positivi…
Che ne pensate?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici