Forum dell'ADUC
13744 discussioniSulla "liberalizzazione" delle competenze notarili
Scrive un certo Petrelli (un notaio, presumo) relativamente alla "liberalizzazione" delle competenze notarili:
"La storia, e il diritto comparato, dimostrano come l'autenticità…
Enel non registra le autoletture
E' dal 30.09.2013 che enel continua ad addebitarmi consumi presunti senza eeguire la lettura contatore.
Ho un contatore elettromeccanico e per evitare gli addebiti stimati, molto…
Cosa accade ad essere solerti: pagamento multe home banking
Siamo messi così. Volevo copiarvi la nota della Polizia Municipale di un paese toscano in risposta al mio disappunto per essermi vista arrivare,dopo un anno, un verbale per una mu…
Techmania.Vende Telefoni senza garanzia
Ho acquistato e pagato immediatamente un cellulare nexus 5 bianco in data 06/05/2014
sul sito c'è scritto che il cellulare doveva arrivare in 10 giorni. Dopo più di un mese ed av…
Problema Garanzia Legale Prodotti acquistati
Circa un anno fa ho acquisto un modem portatile della marca Tp-Link su Amazon.it. Purtroppo ad oggi il modem è inutilizzabile, in quanto non prende più la carica. Essendo ancora i…
Risarcimenti al consumatore per ritardi dei voli.
Il Giudice di Pace di Verbania con sentenza in data 1 aprile 2015 n. 152/2015 ha condannato Easyjet al pagamento di euro 250, oltre al pagamento delle spese processuali, a favore …
Forex: quale verita'?
Salve a tutti, sono un frequentatore di Aduc gia' da un bel po per diversi motivi, uno dei quali e' l'essere un trader amatoriale e lavorare con i mercati finanziari attraverso pi…
EQUISICAV Lussemburgo
Buonasera,
qualcuno di voi ha mai investito in questo fondo ? http://www.equisam.eu/
Sono mesi che non mi ridanno i miei soldi e ho visto che non sono tra i fondi ufficiali in…
che idea,che escamotage,che soluction per un ordine,una organizzazione migliore?
Ciao Pier, ciao a tutti da johnny.
Sono a terni da circa un anno,infatti
In questo periodo storico di crisi economica e
Corruzione,rispetto a te Pier, stavo pensando
Che,forse…
ITALIA - IL PAESE DEI BALOCCHI
ITALIA - IL PAESE DEI BALOCCHI
L’Italia mi sembra il Paese dei Balocchi con tanti Pinocchio che non vogliono crescere.
I grilli parlanti hanno già la sordina e quando succede…
Risposte incerte
Salve a tutti, vorrei sapere quanti di voi non soci, si sono rivolti a questa associazione ricevendo risposte incerte, cioè di informarci presso altri enti. La domanda che mi facc…
Fastweb e pagamento invio fattura cartacea
A seguito di annullamento RID, ho ricevuto la prima fattura Fastweb via posta con addebito di € 100 che mi sono rifiutato di pagare perché non l'ho mai richiesto. Fastweb oggi pre…
Venditore Internet che non vuole dare la Garanzia sul prodotto
Signori Buona Sera,
Scrivo questa lettera in duplice copia da postare sia qui sul forum di Ebay Italia, sia sul forum ADUC.
Mesi fa (dicembre ) ho acquistato un Tablet di 10 po…
Retta Residenza Sanitaria (RSA) a carico dei figli del paziente
Buonasera,
apro questo forum per capire se c'è qualcuno nella mia stessa situazione, e magari verificare se in qualche comune italiano si sta gestendo meglio questo dramma inenar…
TIM: nuova fatturazione a 28 gg (e non mensile)
Ho letto che, dal 02 agosto, tim (come già fatto da wind) passerà alla fatturazione delle promozioni ogni 28 gg e non più mensilmente (quindi a fine anno pagheremo un mese in più)…
Grecia: riorganizzazione interna e revocatoria internazionale
La Grecia ha una storia millenaria ed enormi risorse turistico-culturali da utilizzarsi al meglio. Massima solidarietà al popolo greco, specialmente alle fasce più esposte. Dopo d…
Web europe, titel alfabyte.Informazioni conti bancari.
A tutti i clienti ........ apro questo post in quanto dopo aver intrapreso una battaglia legale con la citata azienda, chiedo a tutti coloro che hanno informazioni bancarie in mer…
Altroconsumo vs/Tiscali
Come socia di Altroconsumo, mi sono fidata ed ho aderito al gruppo di acquisto "abbassa la tariffa" per quanto riguarda la telefonia mobile.
Soprattutto mi rassicurava quel "Cond…
garanzia poltronesofà
POLTRONESOFA', UNO SCANDALO-Dopo soli 2 anni di vita del mio divano a tre posti la seduta non regge più nulla, chiunque si siede sul mio divano sprofonda letteralmente e quando si…
Modifica percorso crociera
Buongiorno a tutti,
chiedo lumi e pareri su una situazione che si sta verificando in una crociera sul mediterraneo: i miei genitori sono partiti la scorsa settimana per una cro…
Ritardi nella consegna dei voucher dote scuola.
Quest’anno, a causa della proroga di presentazione domande al 31.7.15 decisa dalla Regione Lombardia, i voucher della Dote scuola saranno consegnati agli aventi diritto solo alla…
Art.75
Salve,ieri sera a salerno sono stato fermato dalla finanza nella macchina di un mio amico e sono stato trovato per la prima volta con circa un grammo di hashish, e mi hanno fatto …
Buoni dote scuola consegnati a fine Settembre
Quest’anno, a causa della proroga di presentazione domande al 31.7.15 decisa dalla Regione Lombardia, i voucher della Dote scuola saranno consegnati agli aventi diritto solo alla…
attenzione alle banche online!!!
voglio essere breve: mi hanno fatto fare un compromesso dicendo che non c'era alcun problema per il mutuo, e di fare tranquillamente il compromesso per far partire la pratica così…
servizio flixbus
Tra le grandi citta' ce' un nuovo servizio di trasporto su gomma a prezzi imbattibili gestito da un'impresa tedesca (flixbus.it).
Siete d'accordo anche se si continua ad aumentar…
a volte ritornano
Avete saputo tutti della proposta di Salvini di reintrodurre la leva militare.
Per quanto ho capito di questa associazione e di questo sito immagino che non ci sia tanta approva…
costi fissi Enel
Essendomi trasferito in casa di riposo, ho stupidamente avvisato l'Enel del cambio di residenza, pensando che influisse solo sul prezzo dei kwh. Invece mi ritrovo la quota fissa r…
DEXCAR noleggio a lungo termine a costo zero
Buongiorno, su internet c'è la ditta DEXCAR con sede ad Essen in Germania , ma con direzione italiana,
che propone ,
dietro un pagamento di una quota una tantum,
e l'attesa …
Canone RAI
ADUC si e' sempre battuta contro il canone RAI, adesso ce lo infilato nella bolletta elettrica, anche a chi non ha un televisore.
Il sotto segretario alle comunicazioni a Radio24…
public company
Le aziende a partecipazione statale non sono Societa' per azioni sono invece public company.
Come le Societa' per azioni hanno manager che sono strapagati, ma non hanno "patti di…