Forum dell'ADUC
13744 discussioniScarpe a dondolo
Ovunque si vede gente che continua a spendere cifre folli per scarpe "a dondolo", ossia quegli obbrobri costosissimi (vedi le MBT) che millantano proprietà benefiche come far dima…
Infostrada e Tiscali, tre fatturazioni sullo stesso numero: dopo due anni di proteste inutili, grazie a ADUC il caso è risolto
Avevamo un contratto affari ADSL con Infostrada come azienda, e il servizio funzionava discretamente (siamo un po'lontani dalla centralina).
Alla chiusura della nostra azienda do…
Sul canone RAI
In un lontano passato si pagava il canone RAI radiotelevisivo se si aveva un ricevitore radio (non piu' dal 1/1/1998) e/o un televisore. Per parecchi anni era possibile dare disde…
Canone sul frigorifero
In Italia non c'e' solo il canone RAI, da diversi anni c'e' da fare ogni due anni (a pagamento) il controllo delle caldaie condominiali o autonome (se le si usa, quindi non nelle …
Imposta sull'acquisto di cibo
Ho gia' esposto piu' volte il mio punto di vista sui fantomatici sprechi alimentari: una frottola inventata ad hoc, con dati non credibili e discordanti a seconda della fonte. Div…
In attesa della busta arancione
Da alcuni anni l'INPS ha fatto sparire dal proprio sito la funzione di simulazione del calcolo della pensione (e non lo fa nessuno allo sportello), mentre la funzione ECI estratto…
Problema prescrizione rimborso IVA su TIA
Da anni varie associazioni di consumatori si battono contro l'applicazione dell'IVA sulla tariffa rifiuti TIA (non la TARSU, sono cose diverse). Dopo alcune cause pilota vinte, ne…
Di nuovo Magica Genertel
Buongiorno,
Ricordate la storia riguardante un mio presunto coinvolgimento in un incidente con il quale per fortuna io non ho avuto nulla a che fare? (Vedi post "Magica Genertel"…
CONAD ed art. 130 del codice del consumo
A mo avviso Conad disattende l'art. 130 del codice del consumo, comma 2, che recita:
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, del…
TENTATIVO OBBLIGATORIO DI MEDIAZIONE QUALE ATTO INTIMIDATORIO
Scrivo in veste di mediatore civile, che attualmente non esercita, ed ex responsabile legale di un'associazione di consumatori.
Ho notato una grave lacuna nella prassi riguardan…
spese di notifica multe al cds 24 euro
Un mio parente ha ricevuto una multa al cds per 41 euro per divieto di sosta.
Ebbene le spese di notifica della raccomandata ammontano a ben 24 euro, com'è possibile ? una raccom…
ingiuria art 594 cp tempistiche notifica
Ho ricevuto una citazione a giudizio per querela secondo art. 594 cp, fissata a dicembre ca, per fatti avvenuti nel 2012.
Il signore in questione si sente offeso, per avergli dat…
Decreto n.66 e riduzione della minusvalenza al 76,92%!
Buon giorno a tutti, vi scrivo per chiedervi un parere su questa scelta a mio avvio scellerata, che penalizza molto i risparmiatori, specie a chi (quasi tutti) sono usciti da un p…
FRANCESCHINI E LE COPIE PRIVATE
buongiorno
ho letto stamattina sul fattoquotidiano.it un articolo sui recenti provvedimenti dell'esimio ministro per i beni culurali per regalare alla siae, a spese di tutti gli …
Trenitalia Alta Velocità
Non ritenete che il regolamento relativo alle indennità per i ritardi sia "una presa in giro" per gli utenti, soprattutto per la costosissima Alta Velocità? ecco il testo:
" Bi…
complimenti alle ferrovie
Tecnologia da tempi moderni, peccato che, oltre a ritardare spesso e volentieri anche i treni di oggi, perfino questo mezzo, in altri tempi popolare perché economico, sta diventan…
Attenzione aste on line
Non iscrivetevi a nessuna asta come swoggy se non volete restare senza mutande
fastweb mobile
da ormai un mese sono entrato nel vortice del NON servizio fastweb,sono cliente fisso e volevo attivare un offerta a 5E anzichè 10 per la telefonia mobile, contatto tramite sito(p…
cubovisio di telecom
Salve a tutti mi chiamo Lucia, nell'ottobre 2013 vengo contattato da Telecom, mi offrirono per 45 EU. Al mese telefonate e ADSL illimitate.OK dico ci sto'. mi disse nella,offerta …
Le malefatte di h3g et similia
Cose allucinanti che voi u-mani non avete sognato neanche nei sogni psicopatici indotti da radio tv tablet iphone smartphone tutti phone.....!
Tutto per fottermi 15 euro, una tan…
FXGM virtual financial
Chi sa qualcosa e pregato di dire la sua
Ricollegato a Fastweb senza richiesta, senza numero e senza contratto!
Racconto la mia disavventura Fastweb e chiedo cosa posso fare per riavere un servizio telefono e adsl. Ero un cliente Infostrada (telefono fisso e adsl). In data 24 aprile 2014 so…
Conto Arancio
Buonasera a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno a cui é stato congelato il pin per una tentata intrusione.
Il mio caso é ridicolo, sono ormai 14 giorni che non posso usare il mi…
Scheda prodotto portaocchiali 'Solo Tuo' potenziale pericolosità
Dall'estate 2013 chiedo invano al produttore informazioni certe sul livello di pericolosità del bellissimo doppio magnete portaocchiali 'Solo Tuo'. Mi permetto di chiedere alle as…
Rimborso anticipato prestito con delega tratt.busta paga, Quali sono le regole ed i limiti se ci sono, in banca mi hanno detto cose assurde...
Salve a tutti, ho sottoscritto con societa della mia banca un contratto di finanziamento con rimborso in 36 rate con prima rata a partire dal 01.01.2014 tramite delegazione di pa…
La Coldiretti promuove la coltivazione di Cannabis
Una buona notizia: la pressione sta aumentando ...
http://www.lastampa.it/2014/10/18/economia/la-cannabis-pu-rendere-miliardi-jYVaH91yUYXTBeArDjrE5I/pagina.html
Quando il sindacato fa impresa!
In questi anni di dura crisi economica in cui Bonanni coraggiosamente si difendeva da gragnuole di aumenti di stipendio a due cifre percentuali, decine di dipendenti e centinaia d…
Attenzione Poltrone Sofà, Garanzia è una fregatura
Dopo tre mesi dall' acquisto di un divano dall poltrone sofà mi ritrovo con un divano con tanti difetti di imbottitura, e qui subentra la garanzia, un attesa lunghissima 30 giorni…
fregature recenti
Non so se le seguenti esperienze possano rientrare nel fenomeno di cui l'articolo
http://www.aduc.it/comunicato/pratica+commerciale+scorretta+conviene+tanto+costa_22799.php
di …
RITARDO VOLO AEREO - COMPENSAZIONE PECUNIARIA
Salve a tutti
Sono da poco iscritto ed avrei una domanda per esperti in materia di risarcimento danni da ritardo volo. Precisamente la compagnia su cui viaggiavo e alla quale ho …