Forum dell'ADUC
13744 discussioniContabilizzazione del calore
In relazione al presunto obbligo di adottare la contabilizzazione del calore negli edifici entro il 31 dicembre 2016, riscontro alcune incongruenze e contraddizioni nelle varie di…
Integrazione retta casa di riposo
Buonasera,vi descrivo brevemente il mio caso. Mia nonna,madre di mio padre (che era figlio unico) viene ricoverata un anno fa in casa di riposo. Per un anno sosteniamo le spese ma…
Un genocidio silenzioso: quali le cause?
Un genocidio silenzioso
In vari articoli e nel documentario “Scie chimiche: la guerra segreta” avevamo preannunciato e paventato un incremento della mortalità a cause delle ma…
Rimborso IVA all' aeroporto di Bergamo - in valuta straniera e con commissioni cambio!
Lo sportello Global Blue Tax Free all' aeroporto di Bergamo é gestito dalla Maccorp Italiana SpA (www.forexchange.it).
Secondo le condizioni sul rimborso dell’ IVA, fino ad un…
Computo indennizzo per mancata risposta ai reclami
Nel caso di un indennizzo esigibile per il mancato riscontro ad un reclamo da parte di un operatore telefonico, la data di inizio del computo è il giorno successivo al termine mas…
INPS paga la pensione il 4 gennaio
mi piacerebbe conoscere il vostro pensiero (anche di Aduc ovviamente) su questa unilaterale decisione dell'INPS che, mi pare, non ne spiega neanche il motivo o comunque io non l'h…
Ing Direct non ha inserito saldo e giacenza media al 31 Dicembre 2015 per calcolo Isee 2016
Ing Direct non ha inserito il saldo al 31 Dicembre 2015 e relativa giacenza media. Risposta del Call Center, che lo pubblicheranno nell'Area Cliente a fine Febbraio. E io che facc…
Gruppo Volkswagen Motore Diesel EA189: Considerazioni di un cliente deluso
Sono tra i 10/11 milioni fortunati automobilisti (con il motore ‘taroccato’ EA189) che hanno ricevuto la lettera di richiamo.
Di seguito la mia risposta/sfogo, inviata alla dirig…
GERI e fastweb
mi chiama geri per conto di fastweb. devo pagare 390 euro nei prossimi 7 giorni. però io non voglio pagare-o almeno non tutta la somma. spiego perché: ho disdetto il contratto in …
Nuova tariffazione elettrica
Ci sono diverse novita' belle bollette elettrche, da aprile 2016 la bolletta sara' asai piu' sintegica e facile da leggere, ma manhera' di molti dettagli indispensabili per contro…
home pack truffa sky e fastweb
Sono stata contattata da SKY e Fastweb per passare dal mio attuale abbonamento a un Home Pack.
L'hanno scelto bene il nome, perchè è un PACCO!
Mi hanno detto che DOVEVO fare rec…
Ticketone e l'impossibilità di comprare i biglietti
Sono un appassionato di musica e come tutti quelli con la mia stessa passione non c'è cosa più bella ed entusiasmante che andare ad assistere al concerto del proprio artista prefe…
tangobonds
Sono in posesso di "tangobonds" andati in default. Depositati presso la mia banca, non ho mai accettato nessuna offerta. Sono in causa con la banca con richiesta di risarcimento. …
PAYPAL
Chi, usando PayPal non ha mai avuto problem?
Chi conosce, l' indirizzo della sede legale di PayPal, sia in Italia che in Europa ?
Grazie.
ISEE - CONTI CORRENTI COINTESTATI - DA SANARE
In fase compilazione ISEE viene chiesto di dichiarare redditi di Conti Correnti COINTESTATI (per solo scopo amministrativo in supporto ad anziani, per esempio)- quando NON sono AS…
Bruxelles, attentati del 22 marzo 2016: tutto falso!!!
ATTENTATO A BRUXELLES: UN ALTRO FALSE FLAG
Che motivo c'è di diffondere, attraverso i media di regime, un video riciclato da un attentato in Russia occorso nel 2011? Siamo di f…
Vodafone Italia e riscontro scritto a reclamo formale
Vorrei sottoporre all'attenzione di altri utenti la pratica di Vodafone Italia che, a mio giudizio, commette la sistematica violazione dell’art.8 della delibera n. 179/03/CSP in q…
venditore EBAY shopfromzena2016 - ID utente shopfromzena2016
Professionalità del venditore pari a zero!
Consegnato una tuta con difetti di cucitura della tasca della felpa.
Ho contattato il venditore in quanto si riteneva "professionale"…
Infostrada: solo un diamante è per sempre?
Ciao, nel 2012 ho sottoscritto un contratto linea fissa con Infostrada (Absolute ADSL 20 MEGA). Tale contratto portava la dicitura "Per Sempre". Già mesi fa il servizio di visuali…
Polizza Vita Valore Futuro Generali Assicurazioni
Vorrei segnalare, soprattutto a chi intende sottoscrivere questa Polizza, quanto successo:
A febbraio 2015 ho sottoscritto Valore Futuro in unica soluzione scegliendo la componen…
Esdebitazione fallito, legge incompleta?
Buongiorno a tutti, mi trovo nella situazione di essere stato fallito nel 2009 con chiusura nel 2014 aver chiesto ed ottenuto l'esedebitazione nel 2015 con decreto passato in giud…
Polizza atlanticlux 'my joy' help me!
Salve, come da titolo ho perplessità riguardo questa polizza mista, ho pagato il primo premio e dovrei effettuare il pagamento del secondo premio ( 50 euro al mese) ma leggendo ho…
Assicurazioni auto ed EU sono incompatibili?
Mio figlio 27enne patentato da 7 anni, trasferitosi 10 mesi fa a Dublino e assunto con contratto indeterminato da una società irlandese, vuole assicurare la sua auto irlandese. Le…
Atlanticlux polizza My Joy
Buonasera, come da titolo mi trovo ad avere perplessità circa questa polizza, mi potreste dire se è cosi "miracolosa" come si legge su alcune pagine web? premetto che ho già effet…
Lo Stato
Lo stato è pubblico, costituito dagli abitanti della nazione e soprattutto dai Contribuenti, che lo tengono in vita. Uno stato nazione non può quindi essere una società privata, u…
UE 751/2015 - Come le banche se ne approfittano
Usando come scusa la suddetta direttiva, che impone una modesta revisione delle commissioni interbancarie, le banche se ne approfittano per far cassa aumentando i canoni.
CheBa…
Il cacio sui maccheroni
Ieri in serata si apprende che il Parco del Pineto, uno dei pochissimi “verde” nella zona Primavalle Balduina Trionfale è andato a fuoco. Mi dispiace per gli animaletti che certam…
Codice per avere 50 euro aprendo Conto corrente Arancio entro 31/10/2016
Aprendo Conto corrente Arancio entro il 31/10/2016 inserendo il codice amico: 8865E4 da qui: ingdirect.it/amici riceverete 50 euro rispettando il regolamento.
Ho attivato il cont…
Mia Disavventura con TIM :(
Salve a tutti,
Volevo solamente condividere la mia brutta esperienza e disavventura con TIM e volevo dire anche che visto che io sono Italiano questo NON mi sembra un comportamen…
Carifin Italia spa
I contratti di finanziamento erogati da Carifin Italia spa stipulati al momento dell'acquisto di una multiproprietà o comunque di un prodotto di time-sharing potrebbero essere nul…