Sabato 13 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Forum dell'ADUC

13744 discussioni
Più recenti Più commentati
|< < 13381-13410 di 13744 > >|
29 December 2003 · v pretali
banca d&#39;italia
concordo pienamente con quanto dichiarato da on LaMalfa: così com'è, e visti gli atteggiamenti di Fazio, la Bankitalia non serve a nulla e va sopressa.
27 December 2003 · Walter
Si puo&#39; pretendere di cambiare un regalo?
Ho comprato un orologio, il negoziante si rifiuta di cambiarlo con un altro modello piu' caro perche' ha compilato la garanzia. Posso rivalermi in qualche modo o devo tenermi l'or…
8 post 26 December 2003 · michele
vendetta personale
Spero che le vicende legali vadano a buon fine per noi consumatori, ma credo ci sia una sola forma di giustizia efficace: la punizione personale. Sono sempre più convinto di aspet…
1 post 26 December 2003 · LUCA
MESSAGGINI STRANO SUL CELL. 25€ DI RICARICA
Ricevo sul cell il seguente messaggio: "WWW.CARTASERVIZI.IT INVIA QUESTO SMS A 10 PERSONE TI VERRANNO ACCREDITATE 25 EURO. E' VERO MI HANNO CONFERMATO LA RICARICA. MANDALO" Il p…
2 post 24 December 2003 · Sghibo
giubbotti alta visibilità
Spett.le redazione, volevo scrivervi 2 righe a proposito dell'ultima mini-truffa legalizzata dallo Stato italiano, quella a proposito dell'obbligo di avere (e quindi di comperare…
24 December 2003 · lucia
grazie di cuore all&#39;aduc...
...per i mille e mille preziosissimi consigli del vostro sito. A voi di cuore i miei (ma sono certa di interpretare il pensiero di tutti..) migliori auguri di buone feste.
5 post 23 December 2003 · M. Bertol
Quanto si paga al ristorante in Italia??
Lo sapete che e` legale e a discrezione del gestore aggiungere al SUBTOTALE dello scontrino fiscale in ristoranti e trattorie una voce MAGGIORAZIONE che va dal 10% al 15%? Esperie…
24 post 23 December 2003 · giustizia121
giustizia121 for you mywave
si è aperto un sito per combattere Banca121 e MPS . www.giustizia121.altervista.org http://www.giustizia121.altervista.org
23 December 2003 · Francesco
Adusbef blocca Giustizia121
Più volte abbiamo tentato di pubblicizzare il sito http://www.giustizia121.altervista.org sul forum Adusbef ma siamo sempre stati bloccati. Come mai? Non gli bastano tutte le is…
22 December 2003 · fabio
buono di acquisto quanto puo &#39; durare?
ho acquistato in agosto 2003 un cellulare in offerta in un centro di eletronica, poi dopo averlo pagato, a casa il cellulare si bloccava spesso e non potevo utilizzarlo, quindi tr…
22 December 2003 · ABBASSO LA TELEVISIONE
i libri dei giornalisti in televisione
Vi chiedo un vostro parere sul fatto che ultimamente in televisione siamo bombardati dalla spudorata intromissione di alcuni giornalisti che colgono la più semplice occasione per …
1 post 21 December 2003 · derubato
la prepotenza dell&#39;argentina
L'Argentina ha bloccato il rimborso dei titoli e fa sapere che intende restituire solo il 25% di quanto dovuto; dicono loro l'ammontare, il quando, il come ed il se restituire qua…
21 December 2003 · taglieggiato
Amministrazioni Pubbliche: disservizi od altro
Domando cosa possa fare un cittadino per tutelarsi efficacemente contro gli eccessivi ritardi dell'espletamento di una pratica di lavoro che lo riguarda. Il particolare ritardo, …
5 post 19 December 2003 · Dan
MEGAMULTA MAI CONTESTATA
Come e' possibile (ma dai, siamo in Italia direte voi..) che mi arrivi non una notifica, ma proprio un bollettino di pagamento di una multa di circa 850 euro, proprio 850 euro da …
3 post 18 December 2003 · Enrique
Domanda su garanzie di 2 anni.
Buon Giorno, una piccola domanda. Ancora non mi è chiaro come dovrebbe funzionare la legge riguardante la garanzia di 2 anni per i beni di consumo. In pratica chi dovrebbe garant…
8 post 18 December 2003 · Luca
Vodafone promozione Christmas Card
Salve a tutti ho attivato la christmas card della omnitel ma mi è stata disattivata per aver superato il limite di 100 sms in un giorno. E' successo lo stesso ad altri miei amici …
5 post 17 December 2003 · Paolo
Pubblicità SANBITTER
La nuova pubblicità del SanBitter mi sembra al quanto volgare e immorale. la pubblicità mostra una persona che viene picchiata perché ha rifiutato un SanBitter e una volta in osp…
7 post 17 December 2003 · matteo
diritto recesso
il fatto che abbia una partita IVA mi esclude dalla categoria dei consumatori? questo significa che non posso avvalermi del diritto di recesso? se così fosse cosa posso fare se ho…
1 post 17 December 2003 · Giovanni Tommarchi
Burocrazia e affini
Cara ADUC, Abito in America e, nonostante il desiderio struggente di ritornare, il terrore della burocrazia in Italia mi impedisce di fare tale passo. Abito negli USA dal 1973 e…
18 post 16 December 2003 · Di Nucci Arturo
Problemi con INFOSTRADA
quanti di voi hanno avuto problemi con infostrada?? Io per un loro problema forse sarò costretto a pagare una bolletta di 300 euro, perchè non mi avevano disattivato il servizio t…
3 post 16 December 2003 · sandro
Boicotta la grande distribuzione
Perche' non boicottare la grande distribuzione con uno sciopero ad oltranza degli acquisti, rea di pilotare i prezzi al rialzo sapendo di essere in regime di monopolio (unica cate…
14 post 16 December 2003 · lucia
ecco le proposte di MPS proposte ai tavoli x uscire dal 4 you...
Le soluzioni transattive adottate (per i contratti MY WAY e FOR YOU) sono di TRE tipi e seguono (a secondo della completezza formale dei contratti, dell'età, della posizione patri…
2 post 15 December 2003 · Cristiano
Procreazione assistita e animazione
Negli ultimi giorni si sente molto parlare di procreazione assistita, in virtù della nuova Legge in materia che è ormai in dirittura d'arrivo. Pur nella mia ignoranza sull'argomen…
1 post 13 December 2003 · Cristiano
Batterie alcaline
Quando devo acquistare delle pile ricaribabili, oltre ad orientarmi con i preziosi test di Altroconsumo, ho a disposizione, stabilito il formato, diversi parametri di scelta: marc…
2 post 10 December 2003 · Nunzio
Trenitalia: una nuova immagine ma con vecchi ed arcinoti disservizi
Insomma, Trenitalia ha aperto un sito internet (e chi riesce ad acquistarci i biglietti e' fortunato), ha aperto un call center (a pagamento, che se e' per reclamare non va propri…
2 post 10 December 2003 · Nino
Citrosodina € 4,50
Amara sorpresa in farmacia, peggio di un'acidità gastrica: una confezione di citrosodina a ¤ 4,50 !!! E che è oro? Roba da pazzi. E' autenticamente vergognoso, da truffatori e …
6 post 10 December 2003 · esterni
PRIMO SCIOPERO NAZIONALE DEI TELESPETTATORI
Proposta di adesione al primo sciopero nazionale dei telespettatori Nonostante le critiche che piovono da ogni parte, la televisione va forte e non si limita ad alimentare il d…
10 December 2003 · Giuseppe
Spese di spedizione sulle bollette
Salve a tutti, chiedo info sul rimborso delle spese di spedizione sulle bollette. Allego il link dell'articolo in oggetto: http://www.prontoconsumatore.it/detail.asp?IDN=1471&a…
1 post 9 December 2003 · ayleen
Pubblicità ingannevole o errore (pagabile?)
In data odierna sono appositamente uscita prima dall'ufficio per recarmi al nuovo centro commerciale Iper di Serravalle Scrivia (AL), allettata da un'offerta vista sul depliant "m…
3 post 9 December 2003 ·
INCENTIVI AI BANCARI PER VENDERE......
Nelle Banche i dipendenti addetti alla vendita di titoli sono fatti oggetto da alcuni anni da sollecitazioni alla vendita di alcuni particolari prodotti davvero fuori da ogni buon…
|< < Pagina 447 di 459 > >|