Forum dell'ADUC
13744 discussioniUniversità di Bologna...test di preselezione
Perche' i miei figli che hanno svolto la preselezione in diverse facoltà per essere iscritti hanno dovuto insieme ai loro colleghi tenere le buste aperte, quando in tutti i concor…
Pubblicita' menzognere
Da anni abbiamo imparato a convivere con pubblicita' a volte simpatiche, a volte stupide, spesso dubbie, sicuramente rompiscatole. Che dire, sono necessarie se si vuol vedere la t…
ADSL: da Telecom a Tiscali
Lascio alla vostra attenzione il testo della lettera che da giorni sto inviando a TELECOM ITALIA (senza mai aver ricevuto alcuna risposta), nella speranza che questo possa essere …
Clienti di Banca 121
Sono anch'io un cliente di Banca 121 che tra l'altro ha subito l'umiliazione di vedersi scippare gli sportelli bancari dopo la fusione con la Banca Monte Paschi di Siena. Fortunat…
L'e-mail in ufficio e' sotto controllo? Ti hanno licenziato?
Troppo spesso siamo osservati nella nostra quotidianita', troppo spesso rischiamo di essere controllati anche mentre lavoriamo in ufficio.
E' giusto? Sbagliato?
Da che parte sta…
Un cappuccio 1,95 euro!
Stamattina in un bar milanese ho pagato 1,95 euro per un cappuccino al banco. Possibile che non si possa fare niente per contrastare questi aumenti illeciti?
Troppo calcio in TV
So che questo thread sarà piuttosto impopolare, ma vorrei sapere come un utente che paga regolarmente il canone da decenni si possa difendere da questa assurda contaminazione, da …
Titoli Argentina
I risparmiatori che hanno acquistato titoli emessi dallo Stato Argentino (a tassi estremamente favorevoli) sapevano di acquistare un prodotto finanziario ad alto rischio, premesso…
MYWAY e ... banche centrali!
Fonte: un altro forum di consumatori
"La Banca d'Italia è in realtà una società per azioniI e questi sono i principali proprietari:
Gruppo Intesa (27,2%)
Gruppo San Paolo IMI (…
PRIMO SCIOPERO NAZIONALE DEI TELESPETTATORI
Proposta di adesione al primo sciopero nazionale dei telespettatori
Nonostante le critiche che piovono da ogni parte, la televisione va forte e non si limita ad alimentare il d…
4 you: Babbo Natale ESISTE!!!!
Da: la rebubblica:
Sequestri all'ex Banca 121
Prodotti finanziari emessi dall' ex Banca 121 (ora Monte dei Paschi di Siena) sono stati sequestrati da militari del Gico della Gua…
MA PERCHE' I DERIVATI DEL PETROLIO NON SCENDONO DI PREZZO?
Non si ferma la corsa al rialzo dell'euro nei confronti del dollaro è record assoluto, la moneta unica europea ha superato il "muro" di 1,25 dollari fermandosi a 1,2510!
Ma nient…
I media e i tavoli di conciliazione 4 you...
Mentre scopro con una punta di fastidio che gli ultimi scandali della 121 (che coinvolgono quindi la MPS in prima persona con la sua perdita cospicua in borsa) NON vengono nemmeno…
enel contatori
Il ns contatore ha dei consumi pazzeschi, dopo innumerevoli controlli, ne abbiamo conferma.Il n°verde enel non ci risolve il problema, al massimo ci invierebbe un tecnico e se non…
CANONE RAI
Perchè continuarlo a pagare dopo le recenti polemiche e rivelazioni di striscia la notizia?
Protesta contro ristoranti-bar pizzerie
e' indispensabile avviare una protesta a livello nazionale contro bar-ristoranti-pizzerie!! Non possono continuare a proporre prezzi assurdi come stanno facendo da 2 anni a questa…
Ma l'arma dei Carabinieri....
Questa mattina sono stato fermato per un banale controllo dei documenti, mi è stato fatto notare che era scaduta la revisione del mio mezzo di lavoro, a nulla è valso ricorrere ad…
passaggio da seca a nds di sky
entro fine anno ci sar? il cambio di codifica e voglio vedere se qualcuno si schierer? dalla nostra parte o se come al solito dovremo sottostare. Ma non ci sono leggi che ci difen…
TRUFFA MERIDIANA CHARTER
Volevo avvisare a tutti coloro che intendessero noleggiare una barca presso la Meridiana Charter che probabilmente è una società fittizzia.
Infatti ad oggi circa una cinquantina …
MAXXI TIM VACANZE...
Io ho attivato questa offerta, per come dice la Tim è possibile conoscere il proprio bonus residuo chiamando il solito 4916, ma il servizio automatizzato non funziona: NON E' POSS…
Le banche non sanno più dove attaccarsi !!!!
Già con l'introduzione dell'euro sappiamo tutti quali speculazioni sono state fatte per via del cambio 1 Euro = 1 Klire.
Ebbene, la ingordigia e la speculazione delle banche no…
SKY. Che fare contro lo strapotere?
SKY sta facendo ciò che vuole con tutti noi. Vi pare giusto?
Far West by TELECOM Italia
Nella fattura bimestrale marzo-aprile di telecom scopro con molto stupore, che mi viene addebitato un servizio chiamato "Multi Contact 50", da premettere che non conoscevo nenchè …
esame di coscienza...
Di nuovo salve a tutti,
il vs. è un buon forum, probabilmente la ADUC legge gli interventi prima di pubblicarli per evitare fastidiose seccature e volgarità.
Oggi volevo dis…
decoder UNICO TV satellitare e SKY
Vi chiedo se è normale che venga ,nei fatti,imposto l'utilizzo del decoder di SKY per la visione dei canali satellitare criptatie della RAI. Dove dobbiamo buttare i nostri decoder…
Riflessioni sulle attività contro gli incidenti stradali
Gentili signore e signori,
ho quattro motivi di riflessione sull'argomento che vi propongo in sequenza:
1) mi potete dire perchè e se è accettabile che la Commissione Europea …
Costo di un muratore
Salve,
ho acquistato casa presso un costruttore, la casa è in costruzione e il mio dubbio è sul costo che il costruttore mi ha chiesto per l'installazione di un termocamino.
I…
Nuovo Segretario di Stato US
Cosa ne pensate del nuovo segretario di Stato americano, C. Rice?
Margie
Ruolo dell'Agenzia Immobiliare per l'Acquirente
Stiamo acquistando la mia prima casa e non possiamo fare a meno di sentirci turlupinati dall'agenzia immobiliare. Non riusciamo a capire che servizio ci ha reso. Abbiamo risposto …
Auto usata: quanti KM??
Ho acquistato vettura aziendale da nota concessionria di Milano.
Al ritiro della vettura mi sono accorto che i km risultanti erano diversi da quelli riportati sul talloncino di m…