Giovedì 25 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Forum dell'ADUC

13744 discussioni
Più recenti Più commentati
|< < 10291-10320 di 13744 > >|
1 September 2003 · Ernesto
antitrust -nuova tassa sulle assicurazioni
Stamane 1-9-2003, mi sono recato alla mia assicurazione (SAI fondiaria-di GENOVA) per la terza rata della assicurazione della macchina, dove ho trovato la novità, una nuova tassa …
1 September 2003 · Ernesto
IVA sulle bollette del gas... tutto tace... ecco il perchè
Vi ricordate la recente vertenza che ADUC e altre associazioni avevano sollevato a proposito dell'iva dal 20 al 10% sulle bollette del gas (a...GENOVA). Pare non si riesca spuntar…
2 September 2003 · Lupetto73
Si inventano l&#39;impossibile pur di non far tornare Enzo Biagi...
E' davvero desolante vedere cosa sono disposti ad inventarsi pur di non far tornare in TV quel gran giornalista di Enzo Biagi. Stasera, con gran tristezza, ho visto la bella Cleri…
4 September 2003 · Fulvia Bazzano
Evviva le poste italiane che non si smentiscono mai
NON USATE MAI IL CORRIERE NAZIONALE POSTACELERE!!! Dovete inviare una lettera che deve essere ricevuta con la massima urgenza e già sapete che il massimo che potete pretendere, r…
5 September 2003 · FRANCESCO
mps: PASCHIHOME di tutto di + anzi ..... di tutto di MENOOOOOOOOOOOOO
AVENDO GIA' RACCONTATO IN UN PRECEDENDTE MESSAGGIO SU QUESTO FORM, OVVERO RIGUARDANTE I MUTUI VORREI SEGNALARE CON LA PRESENTE DELLE DISFUNZIONI OVVERO DEI MALFUNZIONAMENTI DELLA …
7 September 2003 · marcello
codice stradale: ancora vessazioni
Ancora un'altra serie di norme stradali vessatorie che mirano a prendere soldi agli automobilisti e non risolvono niente. Abbiamo un ministro dei trasporti "di ferro" che ha da un…
8 September 2003 · Mauro
CHE FINE HA FATTO IL JACKPOT DEL TOTOBINGOL??
.... per essere più precisi, Euro 297.907,86, pari alle vecchie Lire 576.830.052 ??? Sono un ex appassionato del, purtroppo, ormai dimenticato Totobingol ed ancora oggi mi domand…
9 September 2003 · sghibo
bollette gas
vorrei sapere come è possibile questo: bolletta gennaio-febbraio, consumo 271 m3 Euro 148.30 bolletta maggio-giugno, consumo 272 m3 Euro 177.02 Un aumento del 20 % in 5 mesi? …
11 September 2003 · massimo
riguardo i possibili black elettrici
La potenza elettrica impegnata dai singoli utenti è un parametro che fa parte del contratto di fornitura e viene pagata dagli stessi in quota bimestrale quindi deve essere garanti…
11 September 2003 · Sergio Villarreal
Garanzia Auto Usate
Salve a tutti. Ho acquistato nel mese di giugno un'automobile usata. Il venditore mi disse che avevo un anno di garanzia e qualche giorno fa mi si è rotta la pompa dell'acqua...…
11 September 2003 · Bruni Giovanni
Servizio civile o di leva. Come evitar di perdere un buon contratto di lavoro?
Buon giorno, mi chiamo Bruni Giovanni laureando della facoltá di Scienze e Tecnologie alimentari dell'Universitá di Parma. Vi sto scrivendo dalla spagna dove da Gennaio sto port…
12 September 2003 ·
carburanti e associazioni consumatori
Il rafforzamento dell'euro sul dollaro e l'incremento della quantità del petrolio sul mercato non ha fatto diminuire il costo della benziana. Anzi negli ultimi tempi ha continuato…
14 September 2003 · uriele67
Long Tim -Attenzione alla fregatura
Salve a tutti Volevo segnalare a tutti i frequentatori del forum la stranezza che si verifica quando termina il credito nella propria scheda telefonica prepagata Tim. Una volta …
15 September 2003 · Elena
Problemi con lavanderia
Buongiorno, scrivo per questo motivo: ho portato giorni fa una gonna in lavanderia, quando sono andata a ritirarla la signora della lavanderia mi ha detto che la gonna era stata …
16 September 2003 · chiara
mio CARO cinema
La settimana scorsa ho notato l'aumento del biglietto del cinema presso i multisala di Bologna. Al ritorno dalle vacanze ho registrato un +0.50 centesimi di euro per una somma tot…
17 September 2003 · Vittorio Fontanesi
Sciopero dei consumatori: davvero utile?
Scrivo in merito allo sciopero dei consumatori proclamato per ieri 16 settembre: a mio parere un'iniziativa del genere può portare a ben pochi risultati tangibili nel breve period…
17 September 2003 · Marcello
Vodafone: conversione credito da Lire a euro
Sono stato avvisato con SMS che entro l'8/9 non avrei più potuto visualizzare il credito telefonico sul display del telefono ma solo chiamando due numeri gratuiti 404 e 414: uno t…
19 September 2003 · susanna
aumenti postali web
E intanto le Poste zitte zitte, senza comunicare nulla a nessuno hanno aumentato da 0,80 ad 1 euro tondo tondo il loro addebito per effettuare un bollettino via web. Ma si può far…
20 September 2003 · FRANCESCO
informazioni su webank
essendo deluso da mps sarei intenzionato a chiudere il conto e ad aprirlo su webank. qualcuno che lo usa sa dirmi come si trova! grazie
23 September 2003 · ANGELO
DESTINATARIO TROPPO LONTANO > NO POSTA!
Vi sembra normale che le Poste Italiane non consegnino la corrispondenza perchè il destinatario è troppo lontano? L'Ufficio Postale in questione è quello di Aquilonia (AV), con s…
27 September 2003 · Ernesto
nuova tassa-antirachet nelle assicurazioni
Mi sono recato per il rinnovo della poliza assicurativa auto presso la "Fondiaria SAI" di Genova, ed ho trovato la sgradita sorpresa di una nuova tassa che il governo ha creato da…
29 September 2003 · Raffaele
Contestazione multa ed isola di traffico
Salve a tutti, vorrei sapere se e' fattibile o meno contestare una multa se la pattuglia dei CC che ha rilevato l'infrazione si trovasse parcheggiata sopra un'isola di traffico r…
29 September 2003 · The Peach
DITTATURA Libero ADSL
Pongo sotto la vostra attenzione queste due notizie apparse su punto-informatico che descrivono la situazione: http://punto-informatico.it/p.asp?i=44845 http://punto-informatico…
1 October 2003 · vu46
anatocismo
Ma avete dimenticato questo piccolo problema (alcune migliaia di miliardi di vecchie lire) che le banche hanno con i loro clienti. Interessi sugli interessi??? Se qualcuno ha da r…
3 October 2003 · Vito Imburgia
Millemiglia ALitalia e biglietto elettronico
Da bravo Italiano all'estero ho in questo anno effettuato diversi viaggi in Italia. Qualcuno (ahime'), con Alitalia in quanto una delle poche compagnie capace (all-in-one) di pre…
6 October 2003 · sandro
A proposito di Biodomenica
Con grande disappunto ho notato che piu' di una Biodomenica e' stata una biospazzatura, ovvero, in nessun stand si sono utilizzati imballaggi eco-compatibili/ biodegradabili come …
7 October 2003 · imbatunio
validita&#39; patente slovacca
Salve mi chiamo Beppe e Sono sposato con una ragazza di Nazionalità Slovacca in possesso di regolare patente di guida della repubblica Slovacca. Non capisco perchè dopo un'anno d…
7 October 2003 · Valerio Di Stefano
Le prime risposte sul rimborso ENEL
RIMBORSI ENEL: LE PRIME AVVISAGLIE DELL'ODISSEA Come era da prevedersi, in seguito al black out del 28 settembre 2003, l'Enel, nella sua qualità di maggior fornitore di energia e…
8 October 2003 · sandro
A proposito di voto agli emigrati... Fini non dimenticarti di noi
Indovina indovinello, chi e' il piu' irregolare in Italia? Ormai sono qualche milione, per il fisco italiano non esistono, vivono tutti in clandestinita' , non possono avere u…
9 October 2003 · Nando
OSMOSI INVERSA - chi è il malefico??
Questa nuova polemica mi rende molto insicuro!!! Tempo fa, molto convinto della pubblicità e delle prove a cui ho assistito personalmente, ho acquistato un impianto ad osmosi inv…
|< < Pagina 344 di 459 > >|