Forum dell'ADUC
13744 discussioniE' successo a qualcuno?
A qualcuno è successo quello che è capitato a me? Leggi la lettera del 9 luglio 2005:Un anno che la bolletta non arriva
La giusta pietà per l'Africa
Si comincia a discutere da più parti (anche da analisti di mass-media quali tg, ecc.) sulla mondiale mobilitazione di ieri, di "stars" per propugnare l'eliminazione del debito dei…
Assicurazioni auto continuano le fregature
DIRECT LINE dalla parte dei consumatori?? Dimenticate la pubblicita' e aprite gli occhi, ecco come funziona. La procedura internet che rilascia i preventivi e' ottimista, abbassa …
ladri vedono la rai e non pagano il canone
non è giusto che io pago il canone rai e altri no!a chi segnalare questi ladri!mi date un indirizzo dove mandare una lettera con u nominativi!
Disestro Media World e pessima assistenza al cliente
Già cliente Tre, in data 23.05.2005 ho acquistato presso il Media World di Pesaro un videotelefono Motorola V975 brand Tre e una sim card dello stesso gestore. Contemporaneament…
Abusi bancari
Salve volevo segnalarVi un abuso della Banca Popolare del Materano segnalato sul sito www.ilmiotg.it? Cosa ne pensate? Ciao
Ringraziamento per gli interventi nel forum
Salve, volevo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato al forum che ho aperto per raccogliere le impressioni sui consumi italiani. Nella mia tesi, terminata la scorsa settim…
CITROEN C2 A TUTTA BENZA
HO COMPRATO NUOVA UN CITROEN C2 SENSODRIVE 1400 BENZINA VTR, PENSANDO, COME DA MATERIALE PUBBLICITARIO CITROEN, CHE L'AUTOMOBILE FOSSE UN BUON COMPROMESSO TRA PREZZO D'ACQUISTO E …
LA VITA E' QUELLO CHE TI ACCADE MENTRE SEI IMPEGNATO A FARE ALTRI PROGETTI
LA VITA E' QUELLO CHE TI ACCADE MENTRE SEI IMPEGNATO A FARE ALTRI PROGETTI: Mi chiamo Stefano e sono di Verona. Ho dormito per molto tempo e quando ho aperto gli occhi... ho visto…
Personal computer e Canone tv
Non possiedo un televisore (... è vero!) e di conseguenza non ho mai versato tale gabella, nonostante innumerevoli solleciti e telefonate da parte della Rai. Il problema è che que…
Come fare per farsi attivare l'ADSL?
Ho un problema: la centrale telefonica del paese nel quale vivo non è (ancora) coperta dalla Linea ADSL. Ho scoperto, parlando con un dipendente Telecom, che l'azienda in question…
SVUOTAMENTO CONTI CORRENTI
E' notizia di ieri: la nuova truffa informatica denominata key logging consente di 'rubare' i vostri codici di accesso al sito internet della vostra banca e svuotare i conti corre…
pubblicità ingannevole dell'H3G
Intendiamo segnalare l'illegittimità dei comportamenti di talune società di telefonia mobile siccome violativi delle norme di correttezza e di buona fede ai danni del consumatore.…
SOS VODAFONE RICARICA
Gentili consumatori,
Vorrei mettere in chiaro un servizio (gratuito) che la vodafone mette a disposizione ai propri clienti: sos Vodafone ricarica.
Questa offerta permette di ri…
LA TIM (Telecom Italia Mobile) mi ha rubato più di 100€...
Innanzitutto grazie dell'attenzione che mi dedicate, cercherò di essere più breve possibile.
Il problema che vi espongo nasce tra me e la Tim (Telecom Italia mobile) in quanto …
I CLANDESTINI SONO TUTTI CRIMINALI!!!!
I clandestini sono tutti criminali! Ma li vedete? Stuprano le nostre donne e le nostre figlie, vengono qui per rubarci il lavoro, fanno di tutto per non mettersi in regola..cosa v…
passaggio da Telecom ad altre compagnie
Buongiorno a tutti.
scrivo col solo intento di mettere in guardia chi volesse passare da Telecom ad altre compagnie telefoniche.
Le varie compagnie telefoniche ad oggi presenti …
infostrada tutto incluso
Essendo già abbonato wind ho chiesto di aderire all'offerta in oggetto chiamando il 159 mi chiedono un una tantum di 40 euro proprio perchè sono già loro cliente....... E' una cos…
pubblicità televisiva
Cosa ne pensate della costante pubblicità senza limiti sulle tv private, per ssistere al tg della citta (messina) devo sorbire oltre il 50% del tempo in pubblicità e redazionali v…
Contraffazione dei Titoli: L’ingannevole vizietto con cui l’Università Italiana abusa del mercato.
Gentile ADUC,
desidero innanzitutto esprimervi i miei complimenti per il vostro costante impegno in difesa dei consumatori/utenti.
Approfitto inoltre della vostra ospitalità s…
FASTWEB e la Number Portability...
Ma la linea Telecom si può tenere o te la levano per forza?
Stavo facendo il contratto a FASTWEB (fibra ottica) on line quando sono incappato nella "number portability" e vengo…
Telecomitalia
Ecco la situazione che purtroppo mi ritrovo ad
affrontare:
- 19 aprile 2005 faccio richiesta di attivazione di un contratto adsl
con un operatore locale (alpikom), dopo aver …
richiesta 3% per utilizzo bancomat
e' legale che un tabaccaio richieda il 3% in più se si paga con il bancomat?
giustizia
Perchè Tanzi è ai domiciliari?
Perchè Gelli è irreperibile?
Perchè Provenzano è irreperibile?
Perchè è stato depenalizzato il reato di furto?
Perchè Sofri lavora per una Unive…
Il Branco Di Milano
non riesco a capire se il mio post precedente è stato censurato, me ne spiacerebbe molto perchè pensavo che su questo forum si potessero esprimere le proprie opinioni anche se que…
Aggio del 30% a società private per la riscossione dei tributi comunali
in molte città italiane la riscossione dei tributi è stata data in concesione a società private. Nella mia città l'aggio è del 30%. Tutto è partito nel 1998 con lo slogan "paghiam…
Sciopero del cinema
Tra Legge Urbani,prezzi esorbitanti dei supporti audiovisivi,ed arroganza del potere nei confronti del consumatore italiano,ritengo che una perpetua astensione dal partecipare all…
Ennesima Gabella Statale!!
Questo Governo di ladri dopo le multe da 700 Euro (importo minimo) per chi non fornisce entro 30gg il nominativo di chi era al volante per le multe truffa...... ma. stiamo tranqui…
raccolta punti mondowind
Ho aprtecipato alla raccolta punti WIND,ho chiestoi un ptremio e dopo 6 mesi ancor anon ho ricevuto nulla...che faccio?
soglia di povertà
negli USA la soglia di povertà si stima sotto i 15.000 dollari annui.....un
lavoratore della grande catena distributiva WALL-MART leggo guadagna
mediamente in un anno 14.000 dol…