Forum dell'ADUC
13744 discussioniun panino aumentato di 50 centesimi!!
Al bar del centro commerciale IPER di SOLBIATE OLONA (VA)dove mi reco nella pausa pranzo hanno aumentato il prezzo di un panino imbottito da euro 3.00 ad euro 3.50!!!
Ma vi rende…
io non ci sto !
Sembra che la politica non interessi a nessuno, un sparuto gruppetto di Italiani (rispetto alla totale popolazione) che di professione fa il politico dal comune allo stato ha vint…
La maledizione di vivere sotto un centro scommesse
Salve a tutti.
Da circa un anno nei locali al piano terra del nostro palazzo, si è inserito un centro scommesse.
Da allora è finita la pace; quello che prima era un quartiere …
SKY e RAI-SAT
Vorrei porvi un quesito:
Perchè, per poter vedere il canale satellitale "RAI-SAT Gambero Rosso" devo pagare a SKY un pacchetto di canali che non mi interessa? A me interessa so…
Riscaldamento - tassa del nord?
Vorrei capire costa stanno proponendo le associazioni consumatori per mettere fine a questo furto che riguarda in primo luogo l'IVA sul riscaldamento.
La legge prevede che l'aliq…
ONERI E ACCESSORI DI UN APPARTAMENTO IN VENDITA... AIUTOOOO!!!!
Salve,
sto acquistando un immobile e solo dopo il preliminare di vendita (compromesso), la parte venditrice mi ha comunicate che porterà via i sanitari dei due bagni , premesso…
servizi di assistenza da aziende che operano in Italia
abbiamo installato un impianto a pompa di calore Daikin VRV RSXYP10L dotato di una serie di apparecchi split nei vari locali aziendali (n.10), esattamente 2 anni fa (06/2003).
Ne…
Mafia-Andrangheta-Camorra..... stile di vita?
Camorra - Mafia - Andrangheta .. stile di vita?
Mentre qui al Nord si discute sulle inique multe per eccesso di velocità su strade il cui limite è imposto SOLO per far cassa. e…
Tour Operator - voli charter
Rientro da un bel viaggio fatta in sardegna, funestato purtroppo sia da un viaggio do andata che di riotrno assurdi. Arrivo in sardegna alle 2:30 di notte del giono dopo rispetto …
crisi dei consumi in Italia
Salve, stò preparando la tesi universitaria sull'attuale crisi dei consumi e sui comportamenti degli italiani in questo momento, vista la situazione nel nostro paese. Se qualcuno …
Carte di Credito-Bancomat-Prezzi
Io non voglio assolutamente difendere i negozianti ma........ i prezzi vengono formati da tutte le componenti di costo..... una occulta ma significativa è rappresentata dalle comm…
Tassa di Possesso per automobili una rapina
L'Italia è l'unico paese al mondo dove si paga la Tassa di Possesso è davvero una rapina considerato tutte le spese che un automobilista è già costretto a sostenere lottiamo afinc…
SCADENZE NON RISPETTATE
Cari amici,
oggi vorrei discutere su un mio problema riguardo le scadenze di consegna che alcune ditte hanno nei miei confronti.
circa un mese fa, presso il gruppo Conforama S.p…
postatarget: abuso e disservizio
per promuovere la mia piccola attività di informatica mi sono rivolto al servizio di postatarget per l'invio nella provincia di circa 1300 cartoline pubblicitarie.
dopo una pri…
otto per mille e fiscal drag
in questi anni il potere d'acquisto dei lavoratori dipendenti è diminuito anche perchè non è stato restituito il fiscal drag....quindi a me viene spontanea una proposta,,,,,,aboli…
187 Telecom e informazioni sbagliate
In questi giorni sto portando avanti il "calvario" dell'attivazione di una linea telefonica e ADSL con telecom Italia...al di là dei ritardi e delle promesse non rispettate, ciò c…
SCIOPERI DELLE FERROVIE.. UN ETRNO STRAZIO!!!
Vogliamo protestare con queste ferrovie... e con i "MITICI" mezzi pubblici integrati!!.
Facciamoci rimborsare i LORO giorni di sciopero dal nostro abbonamento.
Io che adopero la…
Noi2 : La WIND non rispetta i contratti con i suoi utenti
Salve a tutti, sono uno studente universitario di 26 anni. Per quel che serve vorrei segnalare una questione che riguarda tutti gli utenti di telefonia mobile wind e in particolar…
Telecom servizi non richiesti
Salve, premetto che prima di scrivere questo messaggio ho provato a fare un giro sul sito dell'aduc per trovare info ma non riesco a trovare nulla a riguardo.. troppi documenti!
…
Eutelia vol@
Ho ricevuto la proposta di attivazione adsl+ voce (VOip) da parte di Eutelia. Visto che dovrei disdire il contratto telecom non vorrei fare scelte azzardate, qualcuno ha delle inf…
Concordato Stato e Chiesa Cattolica
come si fa a cambiare il Concordato del 1984 fra Stato Italiano e la Chiesa
cattolica???
giuridicamente è possibile e come?
per togliere l'8 per mille alla Chiesa e destina…
Lo sai di cosa è fatto il cemento?
Quando scegli di farti una casa o di comprarla, sei veramente sicuro di fare la cosa giusta?
Lo sai che oggi il cemento si ottiene anche dai rifiuti e che molte sostanze
tossich…
Tagli Irap
Si sta discutendo di tagli Irap e di come reperire le risorse.
Senza fare demagogia, bisogna ricordare due cose: 1) l'Irap è la principale fonte di gettito per le regioni 2) Se s…
sky
qualcuno ha un modulo per fare la disdetta a sky????
O altrimenti ditemi dove posso trovarlo.......GRAZIE
REFERENDUM:ANDIAMO ALLE URNE!
"ANDIAMO A VOTARE!". Questo è l'invito del pastore valdese e docente di teologia Ermanno Genre a conclusione del suo articolo "L'arroganza che si fa legge"che è stato pubblicato s…
La 3 truffa
Allora vi spiego: a gennaio ho fatto un contratto business con H3G, tutto normale e tranquillo, ad una promozione accettabile e videofonino in comodato con assicurazione Kasko. Il…
Tim non mantiene promesse su EDGE
Il servizio edge della tim, che secondo loro dovrebbe aumentare notevolmente la velocità di trasmissione dati risulta essere una grande bufala!! io di recente ho comprato un nuovo…
Controguida alle spese
Sono stanco di essere preso in giro da artigiani improvvisati, idralici senza vergogna, dentisti irresponsabili, meccanici furbi, incompetenti di varia natura che salassano i nost…
telefonia mobile 3
In zona Firenze ci sono alcuni negozi di telefonia mobile 3 che operano a domicilio inviando rappresentati. Questa è la mia avventura:
14/06/2005 mi trovavo a lavoro ed entra u…
RADDOPPIO TARIFFE TRIBURI RIFIUTI
Il comune (Casteldaccia - PA)dove risiedo ha raddoppiato le tariffe comunali per la raccolta rifiuti. E' lecito fare questo?