Forum dell'ADUC
13744 discussioniLa beffa delle RMA
Ho acquistato a luglio un impianto home theatre della Medion (marca specializzate nel settore informatico) di cui mi avevano parlato bene. Ha funzionato regolarmente per un paio d…
problema enel aiuto
3 anni fa sono stato in affitto, quando sono entrato l'energia elettrica era perfettamente funzionante senza che io avessi stipulato un contratto con l'enel. allora mi sono chiest…
Proprietari immobiliari e tutela degli immobili
Salve, sono una piccola proprietaria immobiliare, un anno fa circa ho subito una vera e propria truffa: l'inquilino al quale avevo affittato il mio alloggio ha ceduto lo stesso ad…
CONTESTAZIONE MULTA
Ho preso una multa per eccesso di velocità e, a parte essermi arrivata a casa dopo quasi quattro mesi(!?!), è priva delle firme in originale dei verbalizzanti.
Non conosco bene l…
raggiro foto sportive
Sono un motociclista e dopo essere stato per la prima volta in pista, ho deciso di acquistare delle foto scattate dalla ditta convenzionata con il circuito.
Finalmente arrivate, …
L'e-mail in ufficio e' sotto controllo? Ti hanno licenziato?
Troppo spesso siamo osservati nella nostra quotidianita', troppo spesso rischiamo di essere controllati anche mentre lavoriamo in ufficio.
E' giusto? Sbagliato?
Da che parte sta…
Aerei che lasciano scie che si trasformano in nuvole
Non è una bufala. Sono diversi anni che guardo in su quando esco la mattina. Ci sono aerei (di linea) che transitano e lasciano una scia che scompare dopo qualche minuto. Ci sono …
EMIGRAZIONE DEGLI ITALIANI DI IERI E DEGLI STRANIERI DI OGGI
Lavorando a stretto contatto con stranieri, spesso mi dicono che non si sentono accettati dagli italiani.
A parte l'aver etichettato come ladri i rumeni, narcotrafficanti e sfrut…
Sevizi Tim
Salve,
da diversi mesi ho il cellurare scarico, ho fatto una ricarica da 25¤ e me ne addebitano 13 perchè sto sotto di 12¤.
Telefono al 11 e mi dicono che da qualche settimana h…
Multisala Adriano Roma
Per conoscenza
Spettabile direzione del Cinema Multisala Adriano di Roma, oggi ho assistino ad una proiezione nella sala 9 del vostro complesso in P.zza Cavour, nonostante fossi …
MYWAY e ... banche centrali!
Fonte: un altro forum di consumatori
"La Banca d'Italia è in realtà una società per azioniI e questi sono i principali proprietari:
Gruppo Intesa (27,2%)
Gruppo San Paolo IMI (…
Patti ..... chiari ???
COn tutte le cose che dobbiamo subire, ogni tanto bisogna pur sorridere un po'. Provate a vedere questo link: http://www.pattichiari.it.crazy.sytes.org/ Non potevo tenermelo per m…
POSTA PRIORITARIA : UNA BEFFA COSTOSA
Ho spedito un plico il 21 di novembre per posta prioritaria da Firenze a Roma. E' arrivato il 28! All'anima della consegna entro 24 ore!
A che scopo regalare alle poste parecchi …
commissioni bancarie fusione Olivetti Telecom
avevo 1.000 azioni olivetti.... a seguito della fusione con telecom mi trovo addebitate commissioni per 15 euro.
è successo anche a voi?
...E fu così che ALITALIA risolse i propri problemi (????)
Sono un'agente di viaggi, titolare di una ditta propria, quindi di un'attività a SCOPO DI LUCRO E NON DI BENEFICENZA!!
Mi rivolgo agli utenti, a chi viaggia, a chi legge, a chi a…
Prezzi imposti al pubblico. Urgente!!
Buonasera,
il prezzo imposto al pubblico dall'azienda produttrice, impresso sulla merce, può essere aumentato dal dettagliante?
L'aumento è legale qualora sia stata la stessa az…
lingua blu!
volevo segnalare a tutti questo articolo di oggi su Repubblica: http://www.repubblica.it/2003/k/sezioni/cronaca/bluetongue/bluetongue/bluetongue.html
il solito imbroglio all'ital…
nuova trasparenza
ma che schifo ha fatto la banca d'italia!!
sono stato in banca e ho letto e mi sono fatto spiegare le nuove norme operative della banca d'italia!!
possibile che io per aprire un…
Ipermercati che barano
Nei pressi di Cosenza ci sono alcuni ipermercati che si comportano in questo modo: l'Iper C espone la merce ad un prezzo ma alle casse passa a prezzi più alti, chi se ne accorge v…
SKY TV
Buongiorno, vorrei esporre un problema che si e' verificato al momenno dell'arrivo di sky tv in Italia.
Premetto che avevo gia un abbonamento a tele+ e nel momento in cui e' sopr…
CANONE RAI: sono strozzini!
Ma perchè mi domando, devo pagare alla rai un canone solo perchè acquisto un apparecchio televisivo?
° primo: come lo hanno saputo? la mia privacy non è stata tutelata dal punto …
pubblicità ingannevole
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno potrebbe aiutarmi, il mio quesito è questo: ho letto una pubblicità sul quotidiano locale della mia città che presso un centro comm.le si v…
Compravendita moto tra privati
Qualcuno sa se comprando un mezzo di trasporto da un privato, e scoprendo subito dopo che questo è danneggiato, esiste qualche forma di rivalsa (eventuali rimborsi o risarcimenti …
tin adsl alice e bonus governativo
Nel mese di aprile scorso (contattato da un operatore) decido di attivare un abbonamento tin adsl alice dopo che mi era stato promesso il vantaggioso bonus statale di 75 euro; nei…
Prezzi in listino e prezzi in vetrina: ...e se sono differenti? che fare?
Buondì a tutti.
Vivo e lavoro a Padova.
Mi sono accorto che i prezzi in listino (scaricabile via internet) di un negozio di informatica e quelli esposti all'interno dello stesso…
Prefisso 848 .......
Salve
Vorrei sapere come faccio a sapere il costo al minuto di un numero con prefisso 848. Premetto che ho gia' provato a consultare il sito di TelecomItalia, ho chiamato l'119, …
patente a punti
Ho ricevuto oggi una notifica per un'infrazione al codice della strada in particolare per eccesso di velocità peraltro in un punto (C.so Regina Margherita 448 a Torino) dove di fa…
Fini: ddl la sua campagna Promozionale
è la conseguenza più normale a chi fa scelte a favore della propria promozione elettorale, sulla pelle dei cittadini:
con più di 150 mg di fumo vai in galera dai 6 ai 20 anni, pe…
informazioni su un libretto di risparmio smarrito
Trovandomi in Banca, nella bacheca della stessa vi è esposta una denuncia di smarrimento di un libretto di risparmio intestato a mia madre, deceduta nel 2001 e mia sorella attualm…
prontosky pubblicita' ingannevole
Vi voglio portare a conoscenza della disonestà con cui si cerca di convincere le persone a sottoscrivere l'offerta Pronto Sky attraverso le varie pubblicità ingannevoli che appaio…