Forum dell'ADUC
13744 discussioniLavoratori in Mobilità
Sono in mobilità ordinaria (tre anni), e secondo le clausole di salvaguardia della legge 247/07 sul welfare dovrei andare in pensione con le vecchie regole,(35 anni di lavoro e 57…
disservizio telecom dal 1996
amici, sono cliente telecom da oltre 23 anni: 2 anni fa ho chiesto l'attivazione adsl col mio attuale gestore,contattando il 187 mi viene riferito che sarebbe stata attiva entro u…
salva la tua patente...ricorso multa già pronto!
Sul sito http://www.studioapicella.it.gg troverete tutte le informazioni utili a comprendere come fare ricorso con un fai da te...oppure con l'assistenza del titolare dello studio…
Responsabilità trasporto vendite online
Salve!
Mi permetto di riportare anche qui il quesito posto all' attenzione di ADUC al fine di poter ricavare pareri ed esperienze anche dagli utenti.
=======================…
LEGGE BERSANI SULLA TELEFONIA
SCUSATEMI PER FAVORE. MA LA LEGGE BERSANI SULLA TELEFONIA ART.1 PUNTO 3 DEL DECRETO LEGGE 31 GENNAIO 2007 DOVE LA FACOLTA' DEL CONTRAENTE DI RECEDERE DAL CONTRATTO TELEFONICO E' A…
Strisce blu - Roma
Salve, ho ricevuto una multa il 15 agosto sul Lungotevere Gianicolense alle 01:09 per non aver pagato le strisce blu.
Sapevo che a Roma erano state sospese e comunque, nel punto …
Ritardo consegna auto
Buongiorno a tutti,
metto alla Vs. attenzione un problema burocratico che riguarda la consegna della mia auto.
L'8 aprile vado in concessionaria ad ordinarla. Compilo tutto, ver…
INCOMPATIBILITA' E MEDICINA DI BASE
E'COMPATIBILE L'ATTIVITA' DI MEDICO DI MEDICINA GENERALE MASSIMALISTA NELLA MEDESIMA AUSL DI RESIDENZA,LA CARICA DI VICESINDACO,LA CARICA DI ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI? ANCHE PE…
la storia e la cultura che cambia
già qualche telegiornale ha prospettato l' aumento consistente dei prezzi dei libri scolastici. tra qualche settimana si assisterà al teatrino dei mercatini dell' usato e di tutte…
Libero blocca Advancedmp3players
Da ieri non riesco più ad accedere allo shop online advancedmp3players.co.uk, all'inizio pensavo fosse un problema al loro server ma visto che dopo alcune ore la situazione non ca…
bollettini postali
salve
e la prima volta che scrivo su questo forum mi sembra pieno di utenti che se sanno una più del diavolo :D
Due anni fa ho ricevuto una multa dall' a.s.l (pagata entro 60 g)…
Praga, c'era anche il Pci sopra quei carri armati
Alessandro Frigerio
Su l'Unità anche nei momenti più drammatici i toni nei confronti degli avvenimenti cecoslovacchi e dell'URSS saranno sempre concilianti, quasi mai espli…
fatture tiscali adsl
da più di 2 mesi stò continuamente contattando tiscali perchè mi sono accorto che mi fattura 20 euro in più al mese,sono arrivato a 7 fatture,mi avevano rassicurato che questo mes…
ADSL LIBERO E GESTORI VARI
E' scandaloso che si permetta ai gestori telefonici di vendere servizi adsl a 7 Mbit e non costringerli con delle leggi statali a imporgli di farle funzionare in modo adeguato. Ho…
I ritardi dell'INPS
Cara Aduc,
credo di esser stata vittima di un disservizio da parte dell'Inps. Vi spiego l'accaduto.
Nel 2007 ho lavorato con contratto a tempo determinato avendo così la possibi…
Wind e
Buongiorno a tutti,
oggi ho sentito che le tariffe vecchie di wind e altri gestori, dal 1 settembre 2008, verranno sostituite automaticamente con altre a prezzi svantaggiosi.
Io…
La storia infinita delle collane in edicola
Salve a tutti,
tempo fa cominciai una raccolta a fascicoli settimanali in edicola. La collana si chiama CARTE DA GIOCO, edita dalla Fabbri Editori. La Fabbri comunicò che il nume…
AUSL locale non dà risposta ad una istanza inviata
Salve mi chiamo Carlo, recentemente ho inviato ad un AUSL locale una istanza tramite AR, richiedendo di essere ammesso a partecipare alla eventuale procedura di stabilizzazione ri…
le nuove tariffe di vodafone per
ho ricevuto l'altro ieri il famoso SMS che mi annuccia la "semplificazione tariffaria" da parte del gestore.
La nuova tariffa entra in vigore il 1° ottobre.
La mia "antica" tari…
wind aziende
da quanto ho potuto capire, la legge bersani dice ke è illegale far pagare sanzioni e penali in caso di recesso, ma nel sito http://www.wind.it/it/tariffe/scheda106.phtml?sez=Azie…
Vodafone, cambio di piano tariffario
Gentile ADUC,
nei giorni scorsi ho ricevuto un sms da parte di Vodafone riguardante una rimodulazione del piano tariffario automatica, e la possibilità di recesso dal contratto a…
Maoiste, concubine e macellai nepalesi in bussiness
Mentre le maoiste dell'ex terrorista Prachanda, minacciano un promotore di un concorso di bellezza proibendogli di fare il suo concorso in Nepal amenoché non tratti con loro e, l'…
fermo amministrativo
Ho ritirato in permuta un'auto gravata da un fermo amministrativo di notevole entità di cui ne sono venuto a conoscenza solo dopo la stampa del certificato di proprietà a mio nome…
bidpower
oggi ho tentato l'iscrizione a bidpower un sito di aste al ribasso. dopo aver tentato due volte la registrazione venivo reindirizzato su una paginaweb bianca.
volevo sapere se qu…
H3G maxi bolletta
Ciao, nei giorni scorsi ho letto che a molti è capitato quanto acacduto a me: nell'agsoto del 2008 ho sottoscritto un abbonamento Tre.dati con la "3" che consisteva in un canone d…
Violazione Privacy
Come posso tutelarmi se scopro che una banca ha aperto una richiesta di mutuo a mio nome senza che io abbia firmato niente? Il tutto nato dalla richiesta di un preventivo mi sono …
Lavoratori in Mobilità
Sono in mobilità ordinaria (tre anni), e secondo le clausole di salvaguardia della legge 247/07 sul welfare dovrei andare in pensione con le vecchie regole,(35 anni di lavoro e 57…
Gasparri, Alemanno-Amato
L'On Gasparri, ha fatto un accostamento che è stato sicuramente decontestualizzato e pertanto ha creato severe critiche ma, per il resto il suo dissenso sulla nomina di Amato a Pr…
Pubblicita' ingannevole di Mediaset Premium
Salve a tutti.Voglio informare che Mediaset premium sta facendo una pubblicita' ingannevole in collaborazione con telepass premium e ora vi spiego il xche':
Al mio indirizzo agli…
carta premium
Spett. associazione Consumatori,
Ieri ho acquistato la Carta PREMIU MEDIASET, adesso la vorrei attivare, il n. verde è indisponibile da 2 giorni, l'offerta è valida sino al 29.08…