Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Forum dell'ADUC

13744 discussioni
Più recenti Più commentati
|< < 13291-13320 di 13744 > >|
3 post 20 February 2004 · Ivano
Telefonate Anonime
Salve "consumatori" e non... c'è qualcuno che sa dirmi l'iter per scovare il mittente di telefonate anonime sui cellulari? attendo con ansia e rabbia una risposta da qualcuno che …
19 February 2004 · Fio
Conoscete lo Studio HBN
Mi è stato proposto di lavorare con "StudioHbn", società che lavora con la E-Commerce! C'è qualcuno che la conosce? E se è cosi' : è una cosa seria
4 post 18 February 2004 · tiziana
telecom
nonostante abbia inviato alla telecom la documentazione necessaria per ottenere un rimborso su una bolletta gonfiata a causa di una truffa con i numeri 70x (ho fatto anche la denu…
1 post 18 February 2004 · Gioacchino Cipriano
EDISONTEL
nell'aprile 2003, dopo la visita di un commerciale TEAM PROMOTION, che ci ha illustrato alcuni vantaggi della proposta EDISONTEL, abbiamo sottoscritto il contratto denominato UNIC…
1 post 18 February 2004 · ex cliente della posta da 25 anni indign
buoni postali rimborsati al 2%
sono stato alla posta per farmi rimborsare un buono fruttifero postale fatto nel 1982 di lire 250.000 secondo quanto scritto sul retro dovevo riscuotere 17.000.000 di vecchie lire…
1 post 17 February 2004 · UN CLIENTE FOTTOTO DALLA POSTA
SI ATTACCA BANCA 121 ED mpS
da circa un anno si attacca banca121 ed MPS per i prodotti cossidetti truffa ma si tace sui buoni fruttifeti postali di otre 20 anni che danno meno della metà degli interessi prom…
20 post 16 February 2004 · Guido
caso 4 you sparito da altri siti dei consumatori...
Scorro gli altri siti delle associazioni di "difesa dei consumatori". Il caso 4 you may way è sparito, ovvero, per trovare qualche articolo bisogna cercarlo " a fondo". Dopo averc…
5 post 16 February 2004 · Patrizia
ADSL Tin.it
Due anni fa ho sottoscritto un abbonamento all'adsl di Tin.it, in zona Milano e per tutto questo tempo non ho avuto alcun problema di sorta. Il 21/1 il nodo informatico che serve …
1 post 16 February 2004 ·
dignità 121
i pf di banca 121 da un lato consigliano ai loro clienti di rivolgersi a legali o associazioni di consumatori...dall'altro invece continuano a mangiare con questi contratti capest…
3 post 14 February 2004 · monica
vergognoso
Sono veramente indignata!!!! Ma qualcuno si è reso conto di cosa ci sta propinando la Tv di Stato? Non solo paghiamo il canone e subiamo la pubblicità.. Adesso in ogni programma…
13 February 2004 · Cristian
Rimborso acquisto difettoso
Buongiornno, volevo un'informazione riguardo un'acquisto difettoso. Ho acquistato un hardware per pc, una volta giunto a casa ho notato che il prodotto era difettoso e dopo 2 gi…
8 post 12 February 2004 · www.giustizia121.altervista.org
SCOPERTA ALTRA TRUFFA BANCA121
Da telenorba.it Doveva essere, come lo stesso nome del titolo indicava, un rush finale, una super-volata per sbancare sul mercato del risparmio. Ma si trasformo' in un flop, pe…
2 post 12 February 2004 · Manuel
AUTOVELOX: Sospensione Patente?
Salve Circa 20 gn fa mi è arrivata la notifica con relativo verbale di una infrazione datata 22/09/03 per eccesso di velocità di oltre 40km\h (nel mio caso particolare di 41km\h!…
2 post 12 February 2004 · Paolo
Distributore benzina selfservice come recuperare soldi se non eroga servizio
Una sera tardi mi sono trovato nella spiacevole situazione di avere pochissima benzina, pochi soldi (Euro 10,00) ed in periferia (lontano da casa). Il distributore selfservice a …
2 post 11 February 2004 · SEMOLA
AIUTO! MI PIOVE NELLA C3 PLURIEL
Ho acquistato la C3 Pluriel a Giugno; è arrivata dopo sospirata attesa il 28 Agosto. Dal 7 Settembre, giorno in cui ha iniziato a piovere, ho scoperto che dal montante dello sport…
11 February 2004 · Mauro
Abolizione crediti d&#39;imposta
Senza nessun clamore, nella nuova legge finanziaria è stata inserita l'eliminazione dei crediti d'imposta sui dividendi. Forse la cosa interessa a pochi, forse ero l'unico in Ital…
1 post 10 February 2004 · Luca Frau
Tiscali Adsl: una autentica presa in giro!
Siamo migliaia di utenti del servizio adsl di Tiscali ad avere seri problemi di connessione o di qualità della stessa. La sensazione che si prova è di essere di fronte al classico…
3 post 9 February 2004 · M. Bertol
Info su acquisto PC portatile assemblato
Proporrei una discussione del tipo che segue anche nel tentativo di avere un'informazione per orientarmi correttamente. Cerchero` di essere breve. La questione riguarda l'acquist…
5 post 9 February 2004 · Roberto Portinari - Obiettivo Risarcimen
Proposta di legge per un Fondo per i Rischi di Borsa
Il gruppo Obiettivo Risarcimento Parmalat ha inviato ai Deputati e ai Senatori del Parlamento, una proposta di legge per la costituzione di un "Fondo per i rischi di Borsa". Vai a…
1 post 9 February 2004 · Mauro
Ufficio Postale
Con la presente, gradirei sapere qualche parere a riguardo,nel paese dove vivo, l'ufficio postale per carenza di personale, non consegna regolarmente la posta passano anche 5/6 gi…
9 February 2004 · alberto
4 you...il pacco infinito
Cari sventurati 4 you sono appena stato in banca per chiedere lumi sullo stato del 4 you, volevo che il consulente mi mettesse per iscritto quello che mi diceva, sapete la risp…
9 February 2004 · User pc
Rimborso Windows
Ora che i computer sono diventati un apparecchio indispensabile nella vita di tutti i giorni, sarebbe giusto che la gente fosse al corrente di una "truffa" insita nell'acquisto di…
2 post 6 February 2004 · Roberto Di Molfetta
Telecom Italia Spa: tutti sanno, nessuno dice
Attaccare sull'etica del gruppo Telecom è come sparare sulla Croce Rossa. Abusi, disservizi, truffe, scortesia, carte dei servizi non rispettate: sono capolavori di questa aziend…
2 post 6 February 2004 · Massimo Zecchinelli
TELECOM e ADSL...la legge può aiutarmi?
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi con il mio problema, perchè sono veramente fuori dalla grazia di Dio...allora, premesso che abito a Lido dei Pini, un paesino sul mare vicino…
19 post 5 February 2004 · Umsia
Abbonamenti RAI
Gentilissimi, volevo chiedervi se è legale quello che mi è accaduto. Avevo inviato alla RAI una candidatura spontanea attraverso il loro form. L'unico contatto ricevuto da loro è…
3 post 4 February 2004 · alberto godena
AUTOVELOX
Ecco cosa pensano veramente le associazioni a "difesa" dei consumatori circa l'Autovelox: Estratto da: COMUNICATO DELL'INTESA DEI CONSUMATORI (Adoc, Adusbef, Codacons, Federc…
4 February 2004 · Giuseppe
MPS - M&#39;Honey Card
Siamo alle solite!!!. Ho ricevuto senza richiederlo la M'Honey Card del Monte dei Paschi Siena; non l'ho mai attivata, ma ho scoperto con grande sorpresa che se non provvedo a res…
7 post 3 February 2004 · GRECO DONATO
Quando la Legge per alcuni è più uguale che per altri
Quando la Legge per alcuni è più uguale che per altri. Mi presento: GRECO Donato 43 anni, 23 anni di patente, assicurazione 1 classe di merito (bonus malus) autovettura posseduta…
3 post 3 February 2004 · francesco
la pizza non mi piace!
ciao a tutti,una curiosità:se in una pizzeria(ma l'esempio ovviamente è generale)mi viene propinata una pizza che OGGETTIVAMENTE non è buona,come posso evitare di pagarla senza in…
7 post 3 February 2004 · Segreteria on. Piero Ruzzante
ordine del giorno su class action
Nella seduta odierna della Camera dei deputati è stato approvato l'ordine del giorno (primo firmatario on. Ruzzante) per l'introduzione nel nostro ordinamento dell'istituto dell'a…
|< < Pagina 444 di 459 > >|