Forum dell'ADUC
13744 discussioniBurocrazia e affini
Cara ADUC,
Abito in America e, nonostante il desiderio struggente di ritornare, il terrore della burocrazia in Italia mi impedisce di fare tale passo.
Abito negli USA dal 1973 e…
la prepotenza dell'argentina
L'Argentina ha bloccato il rimborso dei titoli e fa sapere che intende restituire solo il 25% di quanto dovuto; dicono loro l'ammontare, il quando, il come ed il se restituire qua…
MESSAGGINI STRANO SUL CELL. 25€ DI RICARICA
Ricevo sul cell il seguente messaggio:
"WWW.CARTASERVIZI.IT INVIA QUESTO SMS A 10 PERSONE TI VERRANNO ACCREDITATE 25 EURO. E' VERO MI HANNO CONFERMATO LA RICARICA. MANDALO"
Il p…
Adsl con 10 utenti su centrale?
Mi hanno detto che esisterebbe una convenzione con il governo o authority che quando ci sono almeno 10 utenti su una centrale la telecom sarebbe obbligata ad attivare l'adsl?
Esi…
Ma come sono buoni gli italiani....e mo' basta!!
Tutti i santi giorni che Dio o chi per Lui manda in terra,la televisione o meglio "le" televisioni ci propinano all'ora di pranzo o di cena le immagini di povera gente che ha prob…
spese di interrogazione conto corrente
ritenete corretto e legale chiedere allo sportello 2 euro di commissione per far stampare i movimenti sul proprio conto?
cosa si puo' fare
data errata su una multa
Vorrei avere chiarezza sul mio caso: il giorno 7 gennaio 2004 ho ricevuto un avviso di violazione per un parcheggio in area a pagamento senza esporre il regolare tagliando. Mi son…
Spam da Lucca
E' una cosa veramente vergognosa.
L'ADUC di Lucca sta inondando di posta indesiderata un sacco di gente.
Io ho ricevuto il loro notiziario (mai richiesto) su 4 account.
Ho prov…
Apre in sicilia un nuovo processo al 4 you...
Da: "la Sicilia.It" questa notizia
non può che farci piacere.. i sassolini cominciano a cambiare scarpe...
Si aprirà il 13 Gennaio presso il tribunale di Agrigento, dinanzi al…
Procura di trani e tavoli del MPS
Leggo questo sulla gazzetta del mezzogiorno:
La Procura del Tribunale di Trani ha revocato il sequestro per la «ex Banca 121 Spa» ma tutto è subordinato all'espletamento dei tavo…
autovelox
mi interesserebbe sapere se gli autovelox controllano le auto in entrambi i sensi di marcia o soltanto quelle della corsia accanto alla quale è stato collocato.
(si tratta di un …
Faccie da canone
La gif della pagina sul canone Rai espone una carrellata di faccine e musi che popolano l'allegro palinsesto televisivo pubblico. Sotto la scritta: " e oltre questo, anche una t…
Assicurazione Auto
Ma è mai possibile che ogni anno le assicurazioni auto - moto e quant'altro non calino neanche di un euro nonostante un cittadino non abbia compiuto nemmeno un incidente!!!!!
In …
rimborso sinistro auto
Circa due mesi fa ho avuto un incidente stradale, ero conducente, ferma in coda (all'uscita di un tratto autostradale per immettermi in tangenziale) con l'auto intestata a mio mar…
assicurazioni + 10%
Ho 31 anni e guido da 13 anni; per 12 ho guidato la macchina di mia madre (per motivi economici non me ne potevo permettere una prima). Mai fatto incidenti ma sono un truffatore i…
Assicurazioni sulla vita: INGANNO
Ho avuto un incidente stradale il 01/10/2002
Sono stato assente dal lavoro per ben 102 giorni, sono rientrato il 11/01/2003. (Comprovata da dichiarazione del mio datore di lavoro…
Info su contestazioni Multe
Ciao A tutti.Volevo chiedervi se era contestabile una contravvenzione già notificata a domicilio sulla quale è indicata solo la marca della macchina e non il modello; cioè è indic…
Televisore Philips gazanzia solo un anno
Chi ha un televisore Philips acquistato nel 2002 e precisamente nell'agosto 2002
che dopo un anno e mezzo precisamente 15-01_04
manifesta il tubo catodico rotto?
per favore con…
Ufficio Postale
Con la presente, gradirei sapere qualche parere a riguardo,nel paese dove vivo, l'ufficio postale per carenza di personale, non consegna regolarmente la posta passano anche 5/6 gi…
Tiscali Adsl: una autentica presa in giro!
Siamo migliaia di utenti del servizio adsl di Tiscali ad avere seri problemi di connessione o di qualità della stessa. La sensazione che si prova è di essere di fronte al classico…
RIMBORSO ASSICURAZIONE AUTO CAUSA VENDITA
Vi metto in allarme se non vi è ancora successo...
Il 19 Gennaio 2004 ho venduto la mia auto per comprarne una nuova, che però ho dovuto intestare al mio fidanzato non convivente…
dignità 121
i pf di banca 121 da un lato consigliano ai loro clienti di rivolgersi a legali o associazioni di consumatori...dall'altro invece continuano a mangiare con questi contratti capest…
EDISONTEL
nell'aprile 2003, dopo la visita di un commerciale TEAM PROMOTION, che ci ha illustrato alcuni vantaggi della proposta EDISONTEL, abbiamo sottoscritto il contratto denominato UNIC…
SI ATTACCA BANCA 121 ED mpS
da circa un anno si attacca banca121 ed MPS per i prodotti cossidetti truffa ma si tace sui buoni fruttifeti postali di otre 20 anni che danno meno della metà degli interessi prom…
buoni postali rimborsati al 2%
sono stato alla posta per farmi rimborsare un buono fruttifero postale fatto nel 1982 di lire 250.000 secondo quanto scritto sul retro dovevo riscuotere 17.000.000 di vecchie lire…
SKY TV
Mi sento preso in giro da Sky che dopo più di 2 mesi non ha ancora installato parabola, decoder ecc solo perchè, da ex utente telepiù terrestre, ho diritto ad avere tutto gratis. …
acquistare 1 computer a buon prezzo
lunedi scorso ho acquistato 1 pc,da assemblare alla modica cifra di 750 euro.
la scheda madre,difettosa,mi ha bruciato le memorie,son tornato dal rivenditore che me lo aveva vend…
garanzia 2 anni
salve a tutti. volevo esporre il mio caso.
un paio di mesi fa ho acquistato un masterizzatore dvd in una famosa catena di ipermercati.
dopo circa un mese si è rivelato difettoso…
Le regole d'oro della mamma
Quando ero piccolo, mia madre si raccomandava sempre: "non prendere le caramelle dagli sconosciuti".
Poi sono cresciuto, ed il consiglio ricorrente è diventato: "non firmare null…
Recidere contratti telefonici/internet ADSL
Buon giorno a tutti
da diverso tempo nutro il desiderio di recidere un contratto stipulato con la wind-infostrada che ci fornisce il servizio di ADSL Aziendale.
Premetto che tal…