Forum dell'ADUC
13744 discussioniEstinzione prestito anticipata
Buongiorno,
Vi espongo il mio problema. In febbraio 2008 ho chiesto un prestito personale di 6.000,00 euro al mio istituto bancario, la Iw bank. Il prestito mi è stato concesso…
Elenco del Telefono
Ad aprile abbiamo firmato il distacco da Telecom Italia per passare ad altro gestore telefonico. Questo ci ha inviato un modulo da compilare in cui segnalare la scelta se permaner…
Compressore in assistenza. Inizio di un calvario.
Ciao a tutti, da poco ho scoperto questo sito e devo dire che lo ritengo veramente utile e spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema.
A marzo 2008 ho acquistato un co…
Contratto aziendale WIND
Abbiam sottoscritto un contratto aziendale WIND (Wind 4 + opz. Leonardo) nel Novembre 2006 con l'acquisto anche di nr. 1 cellulare (non comodato ma acquisto con regolare fattura e…
Ristrutturare piscina x adeguamento norme nuove
Nel mo condominio sul Lago di Garda dobbiamo ristrutturare la pasicina x adeguarla alle nuove norme di sicurezza ed igienico sanitarie. Praticamente la scelta è tra rifare la pisc…
suggellamento tv.
sono uno dei tanti che trova odioso,pagare
un canone tv,pagare per un servizio che non mi soddisfa.Quindi mi chiedo...perchè non riformare tutto il discorso canone rai?
Esempio:…
prodotto despar=garanzia?
Leggo dal sito DESPAR:"Che cosa rappresenta Despar, per i consumatori? Essenzialmente, la certezza di alcuni valori, o qualità, su cui è possibile fare totale affidamento in tutti…
Carta di soggiorno elettronica
Mi è stata rilasciata la nuova carta di soggiorno elettronica nella quale compare una data di scadenza. A cosa si riferisce se la carta di soggiorno è a tempo indeterminato?
Graz…
Trenitalia e nuovi abbonamenti AV
Vorrei il vostro aiuto per capire se posso denunciare Trenitalia. Sono un pendolare del fine settimana che viaggia sulla linea Roma-Napoli utilizzando treni dell'Alta velocità. A …
rimborsi biglietti alitalia
qualcuno è nelle mie condizioni: ho chiesto rimborso biglietto con modalitàrichieste il 25 agosto...a tuttoggi non è arrivato nulla.....sarà in crisi ma i rimborsi li devono dare …
Voce su Wikipedia
Ciao, ho iniziato a lavorare alla voce ADUC su Wikipedia. Ho dei problemi: non ci sono fonti e riferimenti attendibili. Avrei bisogno che qualcuno mi indicasse delle fonti credibi…
Studenti pro e studenti contro
Quello che andrebbe osservato sono gli studenti: la loro reale opinione, senza calpestargliela con gli interessi di partito, poiché se i Formigoni boys, che non è che poi son ma…
Divano rotto, come comportarsi?
Salve a tutti,
ho acquistato da duepi arredamenti (http://www.duepiarredamenti.it/) di pantigliate un divano in offerta (Euro 574,00).
Alla consegna il divano risultava difett…
Mytcom.it
Cari utenti e consumatori, mi sono imbattuto in un servizio di telefonia su internet che si chiama www.mytcom.it, gestito da una certa teligo srl con sede a Roma.
Ebbene, dopo av…
Accademia di Belle Arti... belle finchè non ti devi iscrivere
Ciao a tutti, scrivo qui perchè ho un grosso dubbio sull'Accademia di Belle Arti della mia città. Dopo un mese di lotta con l'amministrazione e la segreteria per scorrettezze ille…
rimborso alitalia
è da agosto che ho fatto richiesta ma ...nulla.......
disdetta contratto di locazione
ho affittato un negozio con contratto di 6 anni e ho inviato regolare raccomandata di disdetta con 6 mesi di preavviso invocando i gravi motivi (rottura del contratto di franchisi…
costi soccorso stradale
Come è possibile che i costi per recupero mezzi siano così elevati?Esiste la possibilità di denunciare una ditta (chiamata dalla polizia stradale) per prezzo eccessivo? ..336,00 e…
Tre - telefonia servizio assistenza a pagamento
Volevo solo segnalare a tutti i consumatori che Tre, la compagnia telefonica ora in voga,è l'unica che fa pagare le telefonate al centro assistenza senza informare che è a pagamen…
Ritorna la norma salva-manager...
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/politica/salva-manager/salva-manager/salva-manager.html
L'allarme dell'opposizione
"Ritorna la norma salva-manager"
Giulio Trem…
ATTESTATO DI RISCHIO E RINNOVO DELLA POLIZZA
La mia polizza auto aveva scadenza 19/08/2008 mi sono informato da altre compagnie per risparmiare sul premio, ho consegnato l'attestato di rischio e alla mia domanda riguardo ad …
c'è un limite di tempo x il comune che deve risarcire una multa?
salve mi chiamo daniele,chiedo se qualcuno di voi sa se c'è un tempo limite x il comune che deve risarcire una multa! io ho ricevuto una multa nel 2007 tramite autovelox l'ho paga…
Due pesi due misure e tanta ipocrisia in Israele
L'assassino di Yithzak Rabin, l'ebreo ortodosso Ygal Amirè stato punito per aver concesso un intervista, in cui ha detto che uccise Rabin perché influenzato dai comizi di espone…
aumento abbonamento alta velocità
sono un pendolare che tutti i giorni viaggia con AV da Torino a Milano. Oggi ho fatto l'abbonamento alla stazione di porta Susa e ho trovato una "bella" sorpresa.
Se fino d ora s…
risarcimento ritardo volo
Salve, ho acquistato in un Agenzia un pacchetto (volo a/r+ soggiorno)ed il volo di "trasferimento". Al rientro il volo del pacchetto ha fatto 17 ore di ritardo e, così, ho perso i…
Proroga carta identita'
Carta di identita' e passaporto adesso durano 10 anni. Andate subito in Comune a farvi mettere il timbro di proroga della CI (scadenza: a 10 anni dal rilascio; tutto gratis) prima…
Ingiunzione fiscale per verbale non pagato
Oggi 31/10/2008 mi è arrivata una raccomandata che portava come oggetto " comunicazione mancato pagamento Ingiunzione Fiscale per infrazione al codice della strada anno 2002 e pre…
Infostrada
Ricevo almeno 4 telefonate al giorno da Infostrada, Tele2, ecc. ecc. che propongono con estrema insistenza i loro servizi, senza essere autorizzati a rompere le scatole alla gente…
Disservizi Alice. Eliminiamo il supporto telefonico...
Salve a tutti,
il titolo del post vuole essere una provocazione in quanto più che l'eliminazione del supporto andrebbe dato maggiore "potere d'intervento" al supporto telefonic…
TELECOM: INCOMPETENZA ED INEFFICIENZA
Sono abbonato a Telecom e usufruisco della linea ADSL 20 mega + Alice Home Tv + pacchetto SKY mondo + calcio sempre tramite alice home tv.
Il 15 agosto dovendo traslocare Telec…