Forum dell'ADUC
13744 discussioniGaranzia di 2 anni
Mi è successo un fatto strano e desideravo sapere se a qualcuno è accaduta la stessa cosa.
Compro un telefonino Samsung a febbraio 2003 e nel marzo 2004 ha un guasto, lo porto al…
EUROSCUOLA 2000
Sembra che questa scuola abbia innumerevoli dislocazioni in tutta Italia di cui gran parte fittizie o fallite. Mi riferisco in particolare ad un corso di massaggio troppo costoso …
Caso FIAT Melfi
Lavoratori pacifici che manifestano per i loro diritti,picchiati come ultra' ad uno
stadio. Questo è un paese civile? parliamo di civiltà di diritti, lavoratori che fanno turni d…
Telecom Rifiuta l'ADSL
Salve ho fatto per ben due volte la richiesta presso un'altro gestore per avere il servizio ADSL ma Tlecome Per ben due volte mi ha rifiutato il consenso dicendo all'altro gestore…
Rimborsi aerei
Desidero conoscere i miei diritti riguardo ad una compagnia aerea che è andata in fallimento lasciandomi a piedi senza nessun avviso e senza rimborso.
L'agenzia che mi ha venduto…
garanzia 24 mesi sui cellulari
il mio cellulare in garanzia fino a metà giugno non si accende più.
il negoziante mi ha spiegato ke la garanzia è di 24 mesi ma per la batteria solo di tre, pertanto se il guasto…
Cassa di Risparmio di Firenze: polizza 6protetto
volevo porre all'attenzione di tutti gli utenti un prodotto che il gruppo Cassa di Risparmio di Firenze Spa sta proponendo in maniera massiccia ai propri clienti: polizza 6protett…
IVA al 20% sulle imposte
A proposito della bolletta del Gas, della società AMGAS di Bari: leggo nella descrizione analitica degli importi addebitatomi, che viene applicata l'I.V.A. al 20% anche sull'impos…
i muri in italia resistono
una piccola riflessione sull'ordinamento statuale italiano con particolare riferimento a comuni e regioni.la suddivisione dell'italia in regioni e comuni e' causa di conflitti ste…
Esiste un limite al ritardo di accredito di un bonifico?
Buongiorno,
il giorno 29 marzo un mio cliente ha emesso un bonifico il mio conto FINECO (con data valuta 31/03/2004). Ad oggi (23 aprile) non risulta ancora sul mio conto.
Ho ch…
Altroconsumo...o il solito consumismo?
la serietà di Altroconsumo nel recensire portatili...
http://www.tevac.com/article.php?story=2004041509061130&query=altroconsumo
e ancora:
http://www.guarienti.com/testpowe…
Chanel mi ha provocato allergia
Ciao
Scrivo soltanto per farvi sapere cosa mi ha successo con un campioncino di prodotti CHANEL e cosi magari non succedde altre done. Era un campioncino de la nuova crema Hydram…
Tariffe Tim:Autoricarica 190 e le variazioni improvvise
Dal 26 aprile la tariffa Autoricarica 190 varia parzialmente, dalla prima ricarica dopo questa data chi ricarica accetta la variazione della tariffa, ma visto che non si può non r…
Sul concetto di benessere nell'epoca contemporanea (a proposito anche delle TV)
Le idee migliori (le "pensate") vengono in riva al mare, in montagna, al cinema, in un museo, abbracciati alla donna o all'uomo che si ama. Ed in effetti, ciò che sto scrivendo (o…
aumento del 25%tassa rifiuti a anzio
Come è possibile un aumento di questo tipo?E'LEGITTIMO?
non bisogna trattare con gente come vespa e frattini
....possibile che dobbiamo mantenere la linea della fermezza con i
combattenti iracheni e non mantenere la linea della fermezza con quei due
bellimbusti di vespa e frattini che …
canone rai
chiedo di sapere se sono obbligato al pagamento del canone rai avendo nel 2003 pagato un condono e errando il codice di versamento ho versato alla rai che adesso mi chiede di paga…
associazioni a difesa dei consumatori fate qualcosa
Cosa si pu' far contro i cartelli per il prezzo della benzina e delle assicurazioni?
cosa contro quei furti sui passaggi di proprieta' che certon nn sono tariffe europee....ma do…
Limiti dell'ADSL di Tin
Ho sottoscritto un contratto con l'ADSL di Tin. Funziona bene, ma ha un limite incredibile: non posso leggermi la posta elettronica che non sia aperta in una delle loro società (g…
Come fidarsi dei promotori finanziari?
Navigando su internet mi sono imbattuta sul vostro sito che voi denominate forum di discussione. Ebbene vorrei discutere di ciò che è successo a me e alla mia famiglia e vorrei sa…
Bollette italgas iva 20%
Scusami se rubo un po del tuo tempo.
E logico che chi ha il riscadamento centralizzato a gas metano paga l'iva al 10% sulla bolletta per il riscaldamento e la stessa gli viene ap…
Caro prezzi
Cari amici, in merito al problema "causato dall'euro" volevo capire perchè le associazioni consumatori non passano davvero all'azione, mi spiego meglio, sarebbe molto utile che le…
Pubblicità su SKY
Voi che vi siete abbonati a SKY per non avere le trasmissioni interrotte dalla pubblicità, vi siete accorti che SKY sta inserendo sempre più pubblicità nei suoi canali, dapprima t…
recedere dal contratto di tin adsl
CIAO, mi servirebbe un'informazione!!
sono già al secondo anno di contratto con tin adsl, e vorrei fare la disdetta!
come mi è stato detto si puo' fare solo alla scadenza annual…
Attenzione alla Truffe dei Negozi Oline di Videogiochi
Nel sito del negozio Ludostore.it veniva rese note 2 tipologie di offerte per le console PS2 e GAME CUBE, rispettivamente
il 1° (PS2) venivano fatte offerte a ¤7,99 e per il 2° (…
ATTEN ZIONE ALLE TRUFFE
RAGAZZI STATE ATTENTI CHE,MENTRE QUESTI DI PLAYMOTORS CI HANNO TRUFFATO FACENDOCI VINCERE,MOLTI ALTRI LO FANNO NON FACENDOCI VINCERE E FACENDOCI SPENDERE SOLDI INUTILMENTE........…
porto d'armi
volevo sapere se c'e' qualcuno che ha svolto il servizio civile ed e' riuscito ad ottenere il porto d'armi.grazie
digitale terrestre offerto gratis da Telelomardia
Mi hanno recentemente telefonato per propormi di ritirare un decoder x il digitale terrestre GRATIS da Telelombardia.Mi hanno chiesto Nome cognome Codice fiscale ed indirizzo e al…
Decreto 72 + DTT
Diffondete questo messaggio in modo che tutti lo possono leggere, per far riflettere e fare in modo che arrivi a chi di dovere.
------------------------------------------------…
CENTRI ASSISTENZA E DIRITTO DI CHIAMATA
Innanzitutto buongiorno a tutti, vi scrivo perchè purtroppo qualche giorno fa mi sono dovuta rivolgere ad un centro assistenza per la rottura della mia caldaia.
Spiego brevemente…