Forum dell'ADUC
13744 discussioniUna scadenza da non perdere
Fino al 31 12 2010, la Banca d'Italia eserciterà il servizio di tesoreria per conto dello Stato; l'affidamento del servizio s'intende tacitamente rinnovato di venti anni in vent…
Ricorso multa
Ciao a tutti,
voglio fare ricorso per una multa, ma è vero che se perdo la causa devo pagare il doppio della multa?
Grazie
Decoder digitale terrestre
Lo stato paga ¤ 150 per il decoder digitale terrestre. l'utente integra il prezzo dell'apparecchio. Come è possibile che un decoder costi più di un televisore?
Perchè lo stato sp…
Assegno Cointestato
La presente per segnalare un'assurda pratica d'uso da parte delle banche. In pratica a seguito di un incidente stradale, io e mio fratello siamo stati rimborsati dall'assicurazion…
L'INESISTENTE GARANZIA NOKIA
Brevemente riassumo quanto mi è successo e vi riporto questa INGIUSTIZIA e presa in giro di cui sono vittima da diversi mesi grazie alla Nokia. Di seguito la mia ultima e-mail man…
Mastro Lindo - Gomma Magica???
Ho comprato la Gomma Magica in questione con l'intenzione di usarla per pulire delle scritte fatte con la penna biro sul tappetino del box della bimba.
Risultato: CANCELLA LA DEC…
Bolletta acqua
Buongiorno,
mi è stata recapitato tramite raccomandata dal consorzio idrico, un sollecito di pagamento di una bolletta dell'acqua relativa all'utenza a me intestata e, a loro avv…
ADSL Tin.it
Ho sottoscritto un abbonamento a forfait per ADSL con Tin.it in dicembre. Il 4 marzo non riesco a collegarmi e contatto immediatamente il numero verde: da allora (oggi e? il 27 ma…
UMTS, allarme per la salute
Le frequenza sono in grado di rompere il DNA
L' "Universal Mobile Telephone System" (UMTS) costituisce lo standard della terza generazione di servizi telefonici mobili. La prim…
Parmalat: ormai un anno...
Ad ormai un anno dallo scoppio del caso Parmalat, vorrei ricordare due cose semplicissime:
-le obbligazioni PARMALAT fino all'ultimo avevano un rating "investment grade", ottenut…
comunione dei beni
Un mio amico, dovendo acqistare una casa ed essendo in comunione dei beni, mi ha chiesto di fare da testimone (d'accordo con la moglie, non vuole che tale acquisto sia in comune e…
banche
Buongiorno,
Io ho un problema con una banca,in sintesi,questa banca non mi paga delle rate di un acquisto auto senza avvisarmi,e fa altri movimenti senza la necessaria chiarezza,…
sky e la sua presa in giro
Sky aveva promesso di trasmettere TUTTA la serie B calcio, ma ora a causa dello spostamento alla domenica delle stesse partite della serie B dice di non avere abbastanza canali e …
Siamo un paese povero.
Su RAI tre ho udito che 1 famiglia su 5 vive in poverta' cioe percepisce meno di 800¤ il mese, e quasi poveri la famiglia con 1000¤.
Mi pare allarmante.
Alessandro
DIGITECHE e DIGICAM DC311-J
qualcuno di voi sa darmi informazioni su questa ditta e su questa fotocamera digitale? funziona bene? è una ditta seria? ho letto di persone che stanno cercando di esercitare il d…
multa rilevata con la telecamera
L'accertamento delle infrazioni con quelli che vengono chiamati impianti di rilevazione degli accessi(telecamere), è sicuramente un sistema utilissimo e che alla lunga può portare…
telecom e cosietà recupero crediti
buonasera,
pochi giorni fa ho ricevuto presso la mia abitazione una lettera da parte di un ufficio di recupero crediti che a nome di telecom italia mi richiedeva entro 5 gg dal r…
come mai non restituiscono mai caparre???
come mai tutti gli enti pubblici non restituiscono mai le caparre chieste all'inizio per allacci vari??ho chiuso un contratto isdn un anno fa e ho richiesto al 187 di venirsi a ri…
summer card
Quest'estate ho attivato summer card di vodafon, che piu' o meno tutti sapete cosa sia,ho accumulato circa 140 euro alla fine di settembre,ho cominciato ad utilizzare il bonus ver…
Trenitalia: che vergogna
Abito in un paesotto privo di biglietteria: per intenderci dovrei fare quasi 4 o 5km in ogni direzione per poterne trovare una. Dopo questo fine settimana, prendo il treno, ovviam…
Bollette telefoniche terrificanti - Possibile soluzione
Cliccate qui e scaricate il programma "STOP DIALER". E' gratuito.
"http://www.socket2000.com/index.asp?id=1"
Il programma identifica e blocca qualsiasi tentativo dei dialer …
Reclami verbali e risposte scritte o verbali???
Ciao a tutti,
ho un disperato bisogno del vostro aiuto!!
Sapete se un clt che reclama verbalmente,nei confronti di una societa', puo' pretendere una risposta per iscritto da q…
Volo Milano-Berlino 29.10 Volare Airlines annullato
Buon giorno,
avevo comprato gia' a settembre il volo da Milano a Berlino con Volare Airlines e regolamente pagato. Ieri sera pero' ricevo una mail dalla compagnia dove mi dicon…
Hombanking con accesso al conto di un altro
Vorrei solo fare questa segnalazione:
Stamani un mio collega ha attivato l'homebanking con la propria banca, che per ora non voglio nominare. Gli hanno dato utente e password, …
SKY. Che fare contro lo strapotere?
SKY sta facendo ciò che vuole con tutti noi. Vi pare giusto?
CHI MI AIUTA??
Buon giorno, mesi fà chiesi aiuto ad un'avvocato per una normale causa civile..ora senza che lui abbia fatto nulla (solo un paio di lettere..) e esenza dirmi il suo onorario...( m…
Poste Italiane da incubo!!!
A metà agosto 2004 smarrisco una carta postepay, al che la blocco, ho dei pagamenti in corso,per un totale di Euro 1.190.000 circa, ma siccome sono pagamenti in internet internazi…
Sky...
Buongiorno a tutti, sono un abbonato sky (base+sport+cinema) con decoder di mia proprietà. Recentemente ho installato il nuovo decoder NDS di sky e per puro caso (da un amico) ho …
Chiusura di un conto in banca
Ero titolare di un conto corrente presso il Banco di Chiavari e ella Riviera Ligure di Genova.
La Banca è stata assorbita dalla Banca Popolare di Lodi, che ha triplicato costi e …
Mucca Pazza 150 morti all'anno in italia
BSE: 150 casi di morti per mucca pazza in italia all'anno !!
Salve, recentemente e' morto all'ospedale di Citta' della Pieve (Umbria) il parente di una mia conoscente.
I medic…