Forum dell'ADUC
13744 discussionibeffato da una associazione consumatori.....
Buonasera a tutti, intervengo su questo forum, più che per una problematica, per una situazione che sa di beffa, verificatasi di recente e che a malincuore coinvolge una associazi…
Auto No-Cost di Vantage Group. Che ne pensate? Odore di truffa?
Salve a tutti.
Recentemente mi sono interessato a questo servizio che promette, in teoria, di rimborsarti tutte le auto che devi accollarti per comprare un'auto.
Ho guardato meg…
prezzo antibiotico veterinario
Ho avuto necessità di acquistare un antibiotico veterinario (icfvet 1000) venduto al costo di euro 11,40 x 8 compresse. Dopo averlo acquistato mi sono accorto che é perfettamente …
precetto in rinnovazione
Cordiali saluti a tutti,
non sapevo esistesse il "precetto in rinnovazione", ovvero un altro precetto che intima l'esecuzione forzata. La domanda è : se il primo precetto nel ter…
Che ne pensate di kenamobile
Cosa ne pensate del nuovo operatore virtuale di kenamobile?
Forexoclock
Buongiorno ho ricevuto una email della suddetta società, in cui mi si invitava a partecipare ad un webinar dove un certo maxx mereghetti sosteneva di far guadagnare soldi ai Trade…
Prezzi apparecchi acustici
Sto perdendo l’udito e ho fatto visita dal’ottorino il quale mi ha dato la possibilità di ricevere un contributo per l’acquisto di un apparecchio acustico. Mi reco in uno di quest…
Commissioni obbligatorie di PagoPA
Non è più possibile pagare tributi locali gratuitamente tramite bonifico o contanti, siamo obbligati a pagare con PagoPA che prevede commissioni bancarie obbligatorie: costretti a…
Avete notato il prezzo dei gelati artigianali ?
Si parla molto dell'effetto Euro, ma non tutti si sono accorti che i cari (ora piu che mai) e vecchi coni artigianali da 1'500£ sono spariti per far posto a coni da 1,5 Euro. Non …
Aumento contenuto dell'inflazione?????
Probabilmente i signori che hanno in carica la gestione dei "numeri magici" dai quali si ottiene la percentuale "famigerata" non sono andati a cena a Roma, da gennaio a questa par…
Preselezione Automatica con INF&WIN non autorizzata
Gentile Redazione, Volevo segnalare la furberia, ormai quasi di routine, adottata dall'operatore INF&WIN, nel richiedere alla Telecom l'attivazione del servizio di preselezion…
Stella Artois..... vergogna
Ciao a tutti, volevo segnalarvi una pubblicita' che mi ha lasciato un profondo senso di fastidio non appena l'ho vista. Si tratta dei cartelloni stradale della Stella Artois, quel…
Samsung tragedia. 4 cellulari rotti!
Mi collego al problema Ericsson. Non sono per forza contro il rivenditore, in certi casi noi utenti consumatori ce ne approfittiamo pure (ad es. quando portiamo in garanzia cellul…
Lavazza, macchina per espresso in regalo???
Essendo utente di libero ricevo una mail con la quale mi si informa: La macchina da caffè ideale per la famiglia, valore 450 euro in omaggio agli abbonati Offerta abbinata all'acq…
Tim 10+10
Spettabile ADUC, più che un intervento questo mio messaggio è un appello rivolto agli altri clienti Tim che, come me, una volta attivata la carta tim 10+10, sono stati costretti, …
Siamo alle solite con la Christmas card
Come ogni anno, quei marpioni della Omnitel, promuovono la Christmas Card, con milionate in spot pubblicitari, raccomandandosi di attivarla prima del 1.12!!! Per chi, come me, non…
Certificato di Sana e Robusta costituzione
Sono andato dal medico per farmi fare questo certificato: - Visita: Nessuna - Tempo: 30 sec per scrivere 12 righe (standard) - Costo: 20 euro (!!) Quasi quasi interrompo gli studi…
Viaggi del Ventaglio. Affermazioni inaccettabili
Gentili Signori, vi scrivo a proposito di una questione che mi fa particolarmente arrabbiare, e che credo sia una presa in giro enorme nei confronti dei consumatori. Visitando il …
Disavventure ferroviarie
Vorrei raccogliere testimonianze di disavventure ferroviarie che da oramai qualche anno i passeggeri FS sono costretti a subire. Grazie per il vostro contributo.
SMS da un numero sconosciuto Tel.899006502
Ciao, vorrei proporre alla vostra attenzione una situazione molto curiosa e se vogliamo anche seccante. In breve sembra che da qualche tempo ormai, io continui a ricevere SMS (da …
Nuova veste grafica
Come da oggetto, la vecchia veste grafica era piu' comoda, poiche' consentiva di scaricare interamente il contenuto della rubrica in un'unica pagina, senza dover restare connessi.…
Banco pegni
Salve, visto che ho bisogno di soldi, qualcuno sa dove posso trovare un banco dei pegni a Prato? per impegnare oro, ed oggetti di valore. Grazie anticipatamente.
Stream e la truffata (che poi sarei io)
A qualcuno di voi è capitato di imbattersi nella mastodontica e intoccabile e impenetrabile Stream? A me è capitato di vincere con il Sole 24 Ore un abbonamento per un anno a Stre…
TELECOMITALIA SPA
la mia e' una lamentela per il 187 ed il 191. Stamattina volevo disdire due canoni di locazione di apparecchi telefonici che da tre anni mi fanno pagare a 26 euro al bimestre. Dop…
TELECOM ADSL ALICE
Scrivo qua sotto la 3a lettera di lamentela che scrivo alla telecom (oltre a tutte le altre segnalazioni telefoniche) Leggete e capirete. scusate la mia insistenza ma devo di nuov…
Affitto temporaneo
Vorrei affittare la mia casa per un periodo limitato (6 mesi). Cosa dovrei fare per avere la certezza che dopo tale periodo la stessa mi venga riconsegnata? Grazie
basta con le maldicenze!!!!
Mi sono veramente rotto!!! Il mobbing per noi piccoli imprenditori, artigiani come fare?? Dobbiamo creare un'associazione a difesa di noi piccoli lavoratori autonomi BASTA CON LE …
Contratto di locazione
Vorrei sapere cosa si rischia a lasciare libero l'appartamento prima della data di recessione del contratto comunicata 6 mesi prima. Grazie Maurizio
Diffidate del maintainer SEEWEB srl!!
Nel marzo 2002, registrai presso il maintainer "Valore - www.valore.it" (che ne fa a capo la SEEWEB srl) un dominio con relativo spazio web. Dopo circa 5 mesi (Agosto 2002), decis…
Canone Rai per gli studenti???
Sono una studentessa di 19 anni con regolare iscrizione all'università. Oggi un incaricato si è presentato a casa mia richiamando all'attenzione il MIO mancato pagamento del canon…