Forum dell'ADUC
13744 discussioniSKY TV
Buongiorno, vorrei esporre un problema che si e' verificato al momenno dell'arrivo di sky tv in Italia.
Premetto che avevo gia un abbonamento a tele+ e nel momento in cui e' sopr…
lingua blu!
volevo segnalare a tutti questo articolo di oggi su Repubblica: http://www.repubblica.it/2003/k/sezioni/cronaca/bluetongue/bluetongue/bluetongue.html
il solito imbroglio all'ital…
nuova trasparenza
ma che schifo ha fatto la banca d'italia!!
sono stato in banca e ho letto e mi sono fatto spiegare le nuove norme operative della banca d'italia!!
possibile che io per aprire un…
...E fu così che ALITALIA risolse i propri problemi (????)
Sono un'agente di viaggi, titolare di una ditta propria, quindi di un'attività a SCOPO DI LUCRO E NON DI BENEFICENZA!!
Mi rivolgo agli utenti, a chi viaggia, a chi legge, a chi a…
POSTA PRIORITARIA : UNA BEFFA COSTOSA
Ho spedito un plico il 21 di novembre per posta prioritaria da Firenze a Roma. E' arrivato il 28! All'anima della consegna entro 24 ore!
A che scopo regalare alle poste parecchi …
Multisala Adriano Roma
Per conoscenza
Spettabile direzione del Cinema Multisala Adriano di Roma, oggi ho assistino ad una proiezione nella sala 9 del vostro complesso in P.zza Cavour, nonostante fossi …
EMIGRAZIONE DEGLI ITALIANI DI IERI E DEGLI STRANIERI DI OGGI
Lavorando a stretto contatto con stranieri, spesso mi dicono che non si sentono accettati dagli italiani.
A parte l'aver etichettato come ladri i rumeni, narcotrafficanti e sfrut…
CONTESTAZIONE MULTA
Ho preso una multa per eccesso di velocità e, a parte essermi arrivata a casa dopo quasi quattro mesi(!?!), è priva delle firme in originale dei verbalizzanti.
Non conosco bene l…
raggiro foto sportive
Sono un motociclista e dopo essere stato per la prima volta in pista, ho deciso di acquistare delle foto scattate dalla ditta convenzionata con il circuito.
Finalmente arrivate, …
Proprietari immobiliari e tutela degli immobili
Salve, sono una piccola proprietaria immobiliare, un anno fa circa ho subito una vera e propria truffa: l'inquilino al quale avevo affittato il mio alloggio ha ceduto lo stesso ad…
problema enel aiuto
3 anni fa sono stato in affitto, quando sono entrato l'energia elettrica era perfettamente funzionante senza che io avessi stipulato un contratto con l'enel. allora mi sono chiest…
La beffa delle RMA
Ho acquistato a luglio un impianto home theatre della Medion (marca specializzate nel settore informatico) di cui mi avevano parlato bene. Ha funzionato regolarmente per un paio d…
Spese di spedizione sulle bollette
Salve a tutti,
chiedo info sul rimborso delle spese di spedizione sulle bollette.
Allego il link dell'articolo in oggetto:
http://www.prontoconsumatore.it/detail.asp?IDN=1471&a…
Amministrazioni Pubbliche: disservizi od altro
Domando cosa possa fare un cittadino per tutelarsi efficacemente contro gli eccessivi ritardi dell'espletamento di una pratica di lavoro che lo riguarda.
Il particolare ritardo, …
buono di acquisto quanto puo ' durare?
ho acquistato in agosto 2003 un cellulare in offerta in un centro di eletronica, poi dopo averlo pagato, a casa il cellulare si bloccava spesso e non potevo utilizzarlo, quindi tr…
i libri dei giornalisti in televisione
Vi chiedo un vostro parere sul fatto che ultimamente in televisione siamo bombardati dalla spudorata intromissione di alcuni giornalisti che colgono la più semplice occasione per …
Adusbef blocca Giustizia121
Più volte abbiamo tentato di pubblicizzare il sito http://www.giustizia121.altervista.org sul forum Adusbef ma siamo sempre stati bloccati.
Come mai?
Non gli bastano tutte le is…
grazie di cuore all'aduc...
...per i mille e mille preziosissimi consigli del vostro sito. A voi di cuore i miei (ma sono certa di interpretare il pensiero di tutti..) migliori auguri di buone feste.
Si puo' pretendere di cambiare un regalo?
Ho comprato un orologio, il negoziante si rifiuta di cambiarlo con un altro modello piu' caro perche' ha compilato la garanzia. Posso rivalermi in qualche modo o devo tenermi l'or…
banca d'italia
concordo pienamente con quanto dichiarato da on LaMalfa: così com'è, e visti gli atteggiamenti di Fazio, la Bankitalia non serve a nulla e va sopressa.
Soprusi Wind
Scrivo per segnalare una grande, grandissima beffa posta in essere dalla Wind - Infostrada, beffa che ha danneggiato una mia cliente credo molti altri utenti del telefono.
La mia…
EVVIVA :IL NUOVO GESTORE DI TELEFONI
Espongo alla vostra attenzione un caso che credo sia di interesse generale. In data 3.10.2003, attratto forse dalla martellante pubblicita' ho stipulato con la 3, il contratto per…
giacomelli
Salve siamo 6 obbligazionisti Giacomelli (riuniti dopo diverse indagini). Sappiamo che in confronto alla Parmalat noi siamo diventati zero ma, vorremmo avere un po' di considerazi…
Capitalia : perchè le banche appartenenti allo stesso gruppo...
Chiedo : xchè mai ad esempio un utente del banco di Roma eseguendo un prelievo al bancomat del Banco di Sicilia (o viceversa) deve pagare l'operazione quando entrambe appartengono…
NETSYSTEM E TISCALI FLAT NIGHT
Raga' MI STANNO DISSANGUANDO io veramente che non ho piu' soldi !!!
Allora vi spiego la mia situazione,5 mesi fa smisi di pagare netsystem perche' non volevo piu' usarlo,ad un …
ACQUE MINERALI SABOTATE... sì da Mediaset
Vorrei tanto sapere se qualcuno ha sporto denuncia per il fatto recente, comprovabile dalle videoregistrazioni e dalle segnalazioni alla P.S., che da quando sono apparsi i servizi…
Finanziaria - Condono edilizio
16/01/04
Volevo sapere cosa ne pensa l'ADUC, e naturalmente tutti i consumatori interessati, sulle tariffe applicate da parte dello stato al nuovo condono edilizio
Lenti spesse?
Vado da un ottico, eseguo la visita oculistica, ordino una montatura e un paio di lenti. Mi si assicura che il tipo di lenti che sto acquistando verrano ad esser spesse come quell…
Manifestazione Pubblica
Manifestazione Pubblica a Bari
organizzata da Federconsubatori
Sabatto 24 Gennaio 2004 ore 9.30
Sala Convegni Camera di Commercio C.so Cavour 2
-------------------------------…
venduto oggetto sbagliato
oggi andata in un negozio chiesto se avevano cartucce compatibili con lexmark 3200 il commesso me le fa vedere e mi dice il prezzo. io esco dopo 5 min torno le prendo e vado da un…