Forum dell'ADUC
13744 discussioniALTERNATIVE ALLA SPERIMENTAZIONE SUGLI ANIMALI
SPERIMENTAZIONI ANIMALI, ecco i metodi alternativi. Convalidati per valutare la tossicità delle sostanze chimiche.
Fonte: Galileo, GIORNALE DI SCIENZA E PROBLEMI GLOBALI http://w…
Soldi dalla regione
Ciao a tutti Nel 2005 mio fratello ha frequentato un corso stanziato dalla regione. Il corso prevedeva un rimborso giornaliero di circa 4 ¤ al giorno ma ancora non ha ricevuto nie…
Le prime verità di Padoa Schioppa
ROMA - "I conti peggiorano" dice il ministro, "subito i soldi per lo scalone", ribatte il segretario della Cgil. Uno scambio di battute che misura tutta la distanza che sulle pens…
Prodi: emblema della disonestà intellettuale
Iniquo che da un giorno all'altro siano richiesti tre anni in più per accedere al trattamento pensionistico.
Questo il Prodi pensiero in materia di pensioni e di modifica dell'or…
PENA DI MORTE E NO ERGASTOLO
Spiegatemi con quale diritto un Capo di Stato, neanche eletto dal suo Popolo, chiede per te la moratoria per la pene di morte se, proprio nel nostro Paese e nella città natia di N…
frode sulle auto
Vorrei dire la mia a proposito delle truffe sulle auto che si commettono tutt'ora e mi riferisco alla concessionaria multimarche di Brescia PRESTIGE CAR denunciata piu volte una a…
Chiesa e pedofilia: il 'Crimen' protegge?
Ciao a tutti,
torno sull'argomento "Crimen sollicitationis" in cerca di chiarimento.
Nel testo appare chiaro che l'obbligo al segreto si intende riguardo a ciò che avverà in g…
Tabulati Telecom
Ciao qualcuno mi sà dire se sia possibile ottenere i tabulati delle chiamate "ricevute" al proprio telefono fisso e risalenti a 7 anni fà ovvero il 2000 ?
Se qualcuno mi può dare…
Affidabilita' ed efficienza dei Verdi
Un paio di settimane fa ho saputo dai mass media che i Verdi avevano pubblicato un "Manuale di autodifesa del bagnante" e istituito un servizio di assistenza per coloro che si ved…
Libano: brutale arresto di una giornalista
Maurizio Blondet
21/06/2007
La giornalista Mariam Bassan durante l'arresto avvenuto all'ospedale di Beiruth
Mariam Bassan è una giovane giornalista, direttrice della catena…
truffa statale
Nel mese di ottobre 2006,ho dovuto chuidere l'attività di mio figlio per le tasse esose e per i troppi rincari avvenuti a livello commerciale e bancario.Nel mese giugno 2007 ho pa…
Questa sì che è una missione di pace
Libano: bomba sui caschi blu Onu Uccisi quattro spagnoli, tre i feriti
Ancora sangue in Libano dove un veicolo corazzato di caschi blu spagnoli è saltato in aria lungo una stra…
infortunio con banda musicale o fanfara
vi scrivo per chiedere consiglio sul fatto seguente: sono membro di una fanfara degli Alpini la quale dipende direttamente dalla sez alpini di Omegna (vb)
Al raduno nazionale alp…
Uscire da un contratto stipulato (telefonicamente) con TELE2
In agosto 2006 ho richiesto l'ADSL con Tele 2 tramite una registrazione vocale.
A quella data avevo già l'ADSL con Telecom e anche il modem.
Il mio problema è che non sono mai r…
LA GESTIONE DEI RIFIUTI: ALCUNE DOMANDE
Quale strategia per la gestione dei rifiuti in funzione del
risparmio energetico : riciclo e compostaggio o discarica e
inceneritore ?
PUBBLICO DIBATTITO sabato 30 GIUGNO '…
consenso informato e diritti del malato
Mi occupo di testamento biologico, di bioetica e sperimentazioni di farmaci e faccio parte di un comitato etico presso un nosocomio. I consensi informati che i pazienti invitati a…
volareweb
sono una dei truffati di volare web e sono ancora in attesa dei miei soldi. Possibile che nessuno ne parli piu'. Nessuno riesce a smuovere il tribunale e a trovare i fondi per ris…
Multa per mancato pagamento tangenziale di Napoli
Circa un anno fa mi è arrivata una multa di circa 3 euro per non aver pagato la tangenziale di Napoli al casello di Fuorigrotta. Stranamente anche mia suocera è stata multata per …
Soccorso e Sanità del MinistroTurco
Caro Ministro
le sue fantasticherie e le sue assurde proposte fanno sì che la sua emerita sanità si comporta esattamente come la sua persona. IPOCRITAMENTE. Il suo tanto decantat…
Energia e liberalizzazioni
Farsi istallare un nuovo contatore dall'ENEL (nuova utenza) costa 630 Euro circa. In un piccolo Comune del Trentino (Molveno) l'energia elettrica e l'istallazione dei contatori è …
DAL SITO DELLA CHIESA VALDESE
DAL SITO DELLA CHIESA VALDESE.
www.chiesavaldese.org
L'ospedale Molinette di Torino, primo in Italia, apre le porte a tutte le fedi religiose
Giuseppe Platone, pastore va…
Vi è da credervi?
Da un capitolo del DPEF (Documento di programmazione economica e finanziaria) dedicato alla Cooperazione allo sviluppo:
"Le previsioni per il triennio 2007-2009, a legislazione…
E' Vista il windows più spione?
Da un articolo di oggi 4 luglio 2007 di punto informatico.
E' Vista il Windows più spione?
Roma - Sono quasi una settantina le funzionalità e i servizi di Windows Vista …
Capito, Andrea?
... Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non osava nemmeno alzare gli occhi al cielo, ma si batteva il petto dicendo: O Dio, abbi pietà di me peccatore.
Io vi dico: questi…
Ai milioni di pensionati INPDAP (prelievo fantasma dello 0.15%)!!?!!
Cari pensionati e cara ADUC, lo sapevate che:
L'INPDAP (Istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell'Amministrazione Pubblica--cioè per statali, enti di diritto pubblic…
Imposte, cittadini ed evasori
Spero qualcuno possa illuminarmi su una questione su cui rimugino da tempo.
Praticamente da sempre si sente parlare di evasione fiscale, e persino esperti autorevoli come Magnasc…
rimodulazione diaria rsa
Aiuto!!!, ho mia madre e mia suocera ospiti presso una RSA.
Mi è stato chiesto da quest'ultima di eseguire una certa procedura per definire la diaria che dovranno pagare i mie pa…
conto corrente
Buongiorno a tutti,
ho un problema e spero che qualcuno di voi possa darmi un consiglio. I fatti, brevemente sono questi: dal 1985 ho un conto presso una banca, nel 2002 decido d…
Giustizia sempre - Lucio Musto
Giustizia sempre TXT
E' notizia di oggi che è stata concessa l'istallazione di impianto di aria condizionata per le celle di (alcuni almeno) condannati detenuti in regime "41 b…
Canone speciale Rai
Una mia amica é in crisi e chiedo a tutti voi aiuto per chiarimenti.
Possiede una struttura ricettiva di case vacanze e ovviamente ci sono televisori.
La domanda é:
Bisogna pag…