Forum dell'ADUC
13744 discussioniBlocco Assicurazione Motoveicoli
Sono un possessore di una moto, ed anche quest'anno l'ho dovuto assicurare per un anno nonostante la usi soltanto quattro mesi. Ultimamente ho sentito parlare da un mio amico che …
Millemiglia ALitalia e biglietto elettronico
Da bravo Italiano all'estero ho in questo anno effettuato diversi viaggi in Italia.
Qualcuno (ahime'), con Alitalia in quanto una delle poche compagnie capace (all-in-one) di pre…
raccolta punti
E' più di un anno e mezzo che ho inviato i bollini per un concorso a premi della centrale del latte di Roma, e alla data odierna ancora non ho ricevuto, neanche l'ombra dei premi …
ATTENZIONE: Wind NON permette attivazione adsl se si è già suoi clienti
Sembra paradossale, ma la Wind, a dispetto delle pubblicità strombazzanti, non mi permette di attivare il servizio adsl. La mia colpa: essere suo cliente! Se ero cliente Telecom n…
WIND ABUSO
Allego email inviata oggi dopo svariati tentativi di cancellazione dai servizi "wind-libero" e risposta di libero (il contratto a cui mi riferisco e' consultabile su registrati.io…
protrsto
l'8 settembre per una incomprensione verbale con un funzionario mi e stato protestato un assegno, immediatamente pagato nei giorni successivi con creazione di conto di accantoname…
Libri indesiderati
Mesi fa ho ricevuto un pacco contenente libri che non ho mai ordinato dal Club degli Editori (www.clubdeglieditori.com). Decisi di pagarli tramite bollettino allegato perchè le sp…
anatocismo
Ma avete dimenticato questo piccolo problema (alcune migliaia di miliardi di vecchie lire) che le banche hanno con i loro clienti. Interessi sugli interessi??? Se qualcuno ha da r…
ADSL-truffa
Attenzione alle offerte che TIN e TELECOM stanno ultimamente proponendo ai propri clienti mediante telefonate fatte da gentili operatori. Le condizioni esposte "a voce" non corris…
Contestazione multa ed isola di traffico
Salve a tutti,
vorrei sapere se e' fattibile o meno contestare una multa se la pattuglia dei CC che ha rilevato l'infrazione si trovasse parcheggiata sopra un'isola di traffico r…
Banche: spese tenuta conto passano da 0 a 30/40 euro trimestrali
Carissimi
Mi è giunta recentemente una comunicazione da parte della mia banca in cui mi si comunica che il mio contratto di contocorrente verrà modificato a partire dal 1° ottobr…
DITTATURA Libero ADSL
Pongo sotto la vostra attenzione queste due notizie apparse su punto-informatico che descrivono la situazione:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=44845
http://punto-informatico…
Perchè non ci apriamo i nostri supermercati?
La mia proposta è semplice! Se, come sembra, sono i commercianti ovvero i rappresentanti del terziario ad aver gonfiato i prezzi, apriamo con l'aiuto delle associazioni dei consum…
nuova tassa-antirachet nelle assicurazioni
Mi sono recato per il rinnovo della poliza assicurativa auto presso la "Fondiaria SAI" di Genova, ed ho trovato la sgradita sorpresa di una nuova tassa che il governo ha creato da…
TISCALI ADSL
Sopprusi da parte della società Tiscali
Dal mese di marzo al mese di giugno (Milano) disconnessioni continue, estrema lentezza nel collegamento nel visitare qualsiasi pagina web,…
DESTINATARIO TROPPO LONTANO > NO POSTA!
Vi sembra normale che le Poste Italiane non consegnino la corrispondenza perchè il destinatario è troppo lontano?
L'Ufficio Postale in questione è quello di Aquilonia (AV), con s…
telecom:1 info, 100 risposte!
Quante persone hanno chiamato il 187 per avere un'informazione? Tante! Quante hanno richiamato dopo 5 minuti per richiedere la stessa informazione! tante ma non molte! e quante ha…
informazioni su webank
essendo deluso da mps sarei intenzionato a chiudere il conto e ad aprirlo su webank.
qualcuno che lo usa sa dirmi come si trova!
grazie
aumenti postali web
E intanto le Poste zitte zitte, senza comunicare nulla a nessuno hanno aumentato da 0,80 ad 1 euro tondo tondo il loro addebito per effettuare un bollettino via web. Ma si può far…
LE FURBERIE DI TELECOM ITALIA
Egregi Signori, la presente è per segnalarVi due spiacevoli inconvenienti che si sono verificati nei mesi recenti nell'ambito del rapporto contrattuale con TELECOM ITALIA S.p.A. I…
FastWeb
Dal primo settembre Fastweb ha modificato i termini contrattuali dell'abbonamento MegaInternet500 e internet a consumo inserendo una fatturazione per fasce di 20 minuti. Probabilm…
Sciopero dei consumatori: davvero utile?
Scrivo in merito allo sciopero dei consumatori proclamato per ieri 16 settembre: a mio parere un'iniziativa del genere può portare a ben pochi risultati tangibili nel breve period…
Vodafone: conversione credito da Lire a euro
Sono stato avvisato con SMS che entro l'8/9 non avrei più potuto visualizzare il credito telefonico sul display del telefono ma solo chiamando due numeri gratuiti 404 e 414: uno t…
mio CARO cinema
La settimana scorsa ho notato l'aumento del biglietto del cinema presso i multisala di Bologna. Al ritorno dalle vacanze ho registrato un +0.50 centesimi di euro per una somma tot…
Tin.it ADSL...
Salve a tutti,
vi scrivo questo post per raccontarvi le mie vicissitudini con il servizio di assistenza Telecom Italia / Virgilio Tin.it riguardo l'abbonamento ADSL. Dunque, tutt…
Problemi con lavanderia
Buongiorno, scrivo per questo motivo:
ho portato giorni fa una gonna in lavanderia, quando sono andata a ritirarla la signora della lavanderia mi ha detto che la gonna era stata …
Long Tim -Attenzione alla fregatura
Salve a tutti
Volevo segnalare a tutti i frequentatori del forum la stranezza che si verifica quando termina il credito nella propria scheda telefonica prepagata Tim.
Una volta …
carburanti e associazioni consumatori
Il rafforzamento dell'euro sul dollaro e l'incremento della quantità del petrolio sul mercato non ha fatto diminuire il costo della benziana. Anzi negli ultimi tempi ha continuato…
Fastweb: è troppo!
Buongiorno,
vorrei sottoporre alla Vostra attenzione ciò che è appena successo a me ed a molti altri untenti FastWeb con contratto a consumo.
Ho stipulato il contratto MegaInter…
Canone rai
Ho recentemente ricevuto un bollettino postale di 35.76 euro da pagara a: AG. ENTRATE UFFICIO T01 - SAT - SPORTELLO ABBONAMENTI TV NUOVO ABBONAMENTO PRIVATO ALLA TELEVISIONE.
Il …