Forum dell'ADUC
13744 discussioniFastweb: qualcuno è riuscito nell'impresa?
Buongiorno,
ho scoperto oggi questo sito interessantissimo e utilissimo e sono a chiedervi un consiglio.
Ieri ho ricevuto una proposta interessante da Vodafone (in termini econo…
CONDANNATA COSTA CROCIERE PER ADEGUAMENTO CARBURANTE NON DOVUTO
Spett. Aduc,
nel Febbraio 2008 ho prenotato una Crociera Costa ai Caraibi che sarebbe partita a fine novembre 2008.
Nelle condizioni di contratto del catalogo all'art.4.3 vi è …
Vodafone: nuove tariffe per Internet sul cellulare
Gentile Federconsumatori,
vorrei segnalare questa nuova strategia di marketing da parte di Vodafone: http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?tk=9890%2Cc&chan…
Ma l'ecopass serve per far soldi o per eliminare l'inquinamento??
Ma chi ha inventato la sciocchezza che per eliminare l'inquinamento serve acquisire, pagando, il diritto di inquinare?
Pago e inquino come mi pare!?!?!?
Risponde al vero che imp…
E' il minimo del massimo o il massimo del minimo?
sembra che a Bologna le "menti" del PD abbiano intenzione di candidare Prodi alla corsa per la poltrona di sindaco. questa volta non occorrono le tanto dcantate democratiche buffo…
la dignità giocata con le tre carte
Non avendo nulla da fare sto seguendo la discussione alla Camera sul "Legittimo impedimento". Dire che si sono sentiti interventi ridicoli è dir poco, l'ostruzionismo si è spinto …
campa cavallo che l'erba cresce
dopo la sfolgorante vittoria alle primarie per la segreteria del PD nelle quali ha sconfitto avversari del calibro di Marino e di Franceschini, per Bersani è cominciato un periodo…
lavoro donne: di notte da sole in luogo pubblico.
Chiedo scusa se l'argomento non è pertinente al sito, ma questo forum è l'ultima ancora di salvezza.
Parlo a nome della mia ragazza e tutte le sue colleghe.
Il problema riguar…
Conguagli tariffe gas: pagamenti dubbi e da verificare
E’ importante sottolineare alcuni aspetti non ancora esaminati dei conguagli retroattivi richiesti da ENI a migliaia e migliaia di persone soprattutto nel Sud dell'Italia.
A seg…
funzionario rai
ho ricevuto la visita du un funzionario rai ..abito ha poco in questa casa di nuova costruzione,,.e quindi non ho ancora sottoscritto nessun abbonamento.mi ha lasciato il bolletti…
Contenzionso con SKY
Salve.
Scrivo per chiedere delucidazioni rispetto ad una situazione a dir poco ambigua. Io sono il responsabile di un ristorante del Sud Italia. In questo locale è presente un de…
Canapa e non Marijuana
L’illegittimo impedimento della canapa
Sono trascorsi quasi 10 anni da quando sul settimanale L'Informatore Agrario è stata pubblicata una nota dal titolo: perché la canapa d…
GETTITI E PAROLE… (Tagliare le tasse? A chi? E perchè?)
UN PAESE DI “TARTASSATI” ED “EVASORI”:
Non esistono sistemi fiscali “perfetti”.
Generalmente un sistema fiscale può essere:
- più “efficace” che giusto
- o più “giusto” che …
la Coop sei tu ....e il parcheggio te lo paghi tu
Buongiorno,
vi scrivo per raccontare quanto mi è accaduto oggi:
mi reco alla Coop di sesto S. Giovanni, dove c'è un parcheggio, fin qui tutto bene. Il parcheggio della Coop si…
COLTIVAZIONE LEGALE DI CANAPA IN ITALIA E I EU
Coltivare la tua prima cannabis legale 25/02/2010 18:16
fonte: web
Progetto e testo a cura della Sensi Seeds. Enjoint e i suoi collaboratori non intendono e non vogliono in…
I 'SIGNORI' DI SKY
Come farsi imbrogliare da SKY. Una vera e propria banda di “signori”. Nel 2009, esattamente a luglio SKY proponeva con una offerta martellante a chi si abbonava al prezzo di €.49 …
Iniziativa per il Caro Benzina
Una mia amica mi ha segnalato questa iniziativa e la riporto con un mio commento personale finale...
INIZIATIVA X IL CARO BENZINA!! IMPORTANTE !!! - LEGGI ATTENTAMENTE E’ imp…
Numeri telefonici riservati
Per la privacy è possibile non essere inseriti negli elenchi telefonici, sempre per la privacy posso nascondere il mio numero di cellulare od il numero aziendale, tutto bene, ma a…
I servizi Skype e Email di TRE sul mio INQ-CHAT-3G
Spett.le Aduc, Le scrivo per segnalare che da circa 2 mesi (non so se per motivi tecnici, commerciali o altro) i servizi Skype e Email integrati nel mio videofonino INQ CHAT 3G pr…
IL MISTERO DELLE CELLULE STAMINALI: A TORINO UNA RICERCA SCOMPARSA
Il 28 e 29 ottobre 2005 apparivano su LA STAMPA di Torino ampi servizi su una ricerca effettuata con le staminali presso il Reparto Cardiologia dell'Ospedale Molinette di Torino n…
TIM= Truffatori Incalliti e Mangiasoldi?
Il codice penale (art. 640) definisce truffatore "Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sè o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno".
C…
Che catastrofe l'aumento della benzina per Pasqua
La feroce protesta del vacanziere per l'aumento di 5-10 euro per il pieno. Ma nessuno si lamenta per una scaffata di pesce da 50 euro a cranio, per una esibizione al tavolino del …
illegittima segnalazione al CRIF
Un altro scopo più subdolo e criminale è quello di costringere la persona segnalata, che si ritrova nell’impossibilità di ottenere ulteriori finanziamenti, di rivolgersi alle fina…
Carta prepagata Genius Card
Da premettere che ho un conto corrente postale acceso con poste Italiane S.p.a e una postePay prepagata. Da 7 mesi circa, sono stato assunto presso una ditta e quindi sono un dipe…
OBBLIGO A CONTRARRE NEL REGIME DI MONOPOLIO (ovvero: contro il Capitalismo Bollettaro)
Trasferitomi da poco in una nuova casa in affitto, ho chiesto telefonicamente la voltura del contratto idrico del vecchio inquilino. Il contratto mi è stato negato perché a dire d…
fermo amministrativo ereditato da acquisto
salve, con atto 28/02/2007 ho acquistato (da annuncio su ebay) una fiat uno del 1992 con (euro 400)
la macchina mi viene consegnata nel mio comune dal propretario con il quale ci…
IO STO COL DOTTOR RYKE GEERD HAMER !!!!!!!
IO STO COL DOTTOR RYKE GEERD HAMER !!!!!!!
LA NUOVA MEDICINA GERMANICA Dottor Ryke Geerd Hamer....Biografia del dott. Hamer. Il dott. med. Ryke Geer Hamer è nato in Germania nel …
Residenze Parlamentari ecc.
Siamo sicuri che i parlamentari che parla mentono in italia, familiari ed "aggregati" con qualsiasi funzione abbiano la residenza fisica e fiscale in Italia? O esclusivamente in I…
contratto passa a wind all inclusive
Buonasera, avrei una questione da porvi. a dicembre 2009 ho acquistato un telefono Blackberry con all inclusive incluso wind (chiamate, messaggi, internet), il rivenditore mi ha f…
Chiesa e 8x1000
Dal 2 maggio 2010 siamo entrati nel periodo della dichiarazione dei redditi, il famoso 740 ovvero Unico. Mi raccomando di stare molto attenti all'8x1000. Ogni tanto compaiono stud…